striscia parasole

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Vorrei mettere la striscia parasole sulla macchina.
Pensavo di farla come quella delle 156 da corsa quindi con fondo bianco e scritta alfa in nero e romeo in rosso.
Secondo voi quando dovrebbe essere alta??e come colore di fondo sul mio grigio andrebbe bene il bianco??
 
per intenderci una cosa del genere ma piu bassa
Ri_147cup.jpg

147GTACup_01_lg.jpg
 
a occhio ti serve un'altezza 10/11 cm perchè sia non eccessiva
per stare in stile senza troppo "pugno nell'occhio" farei il fondo grigio argento e la scritta in colore nero satinato opaco
 
teknomotion":9kwuazre ha detto:
Ste81To":9kwuazre ha detto:
toglietemi un dubbio: le striscie parasole colorate sgargianti sono vietate?

Mi sembra di sì... :scratch)

si pensdo anche io ma il problema è che io essendo alto se abbasso l'aletta parasole non ci vedo piu nulla... :( quindi volevo fare la striscia per ovviare a questo problema :OK)
Per il prezzo ho un amico che fa queste cose quindi penso che con una ventina di euri me la cavo.
Per il colore penso che se trovo un grigio simile alla macchina la faccio grigia con scritta nera e rossa se no identicaa questa ma piu bassa.
Pensavo di fare anche un'altra cosa...visto che li ci passerebbe sopra il tergicristallo faccio la striscia parasole poi la applico e sopra metto una striscia un cm circa piu lunga di solo trasparente in modo che il tergi quando piove passa sul trasparente e non rovina la scritta facendola sbiadire che ne pensate di questa idea??
 
mezzostordito":3odw7kk2 ha detto:
teknomotion":3odw7kk2 ha detto:
Ste81To":3odw7kk2 ha detto:
toglietemi un dubbio: le striscie parasole colorate sgargianti sono vietate?

Mi sembra di sì... :scratch)

si pensdo anche io ma il problema è che io essendo alto se abbasso l'aletta parasole non ci vedo piu nulla... :( quindi volevo fare la striscia per ovviare a questo problema :OK)
Per il prezzo ho un amico che fa queste cose quindi penso che con una ventina di euri me la cavo.
Per il colore penso che se trovo un grigio simile alla macchina la faccio grigia con scritta nera e rossa se no identicaa questa ma piu bassa.
Pensavo di fare anche un'altra cosa...visto che li ci passerebbe sopra il tergicristallo faccio la striscia parasole poi la applico e sopra metto una striscia un cm circa piu lunga di solo trasparente in modo che il tergi quando piove passa sul trasparente e non rovina la scritta facendola sbiadire che ne pensate di questa idea??

Scusa ma di solito non si applicano dall'interno?? così evitì di dover mettere del trasparente.

E poi all'esterno non credo che ti durerebbe molto
 
Normalmente le strisce parasole si attaccano all'interno del parabrezza...

Se fai un giro nei negozi di accessori auto dovresti trovarle già fatte, mi ricordo che un paio di anni fa alla NORAUTO avevano la striscia parasole stile 156 Superturismo (sfondo bianco, scritta AlfaRomeo rossa, con quadrifoglio verde ai lati).

Se vuoi un consiglio personale io la farei con lo sfondo grigio e la scritta AlfaRomeo nera, come consigliato da Giakomino & co.
 
mezzostordito":2bhxqyjy ha detto:
Pensavo di fare anche un'altra cosa...visto che li ci passerebbe sopra il tergicristallo faccio la striscia parasole poi la applico e sopra metto una striscia un cm circa piu lunga di solo trasparente in modo che il tergi quando piove passa sul trasparente e non rovina la scritta facendola sbiadire che ne pensate di questa idea??

pessima idea, diventerebbe ancora più spessa, in ostacolo alla spazzola

il colore della scritta non sbiadisce se gli passa su il tergi, può invece rigarla un po' e alzare qualche spigolo a lungo andare al massimo

(io ho su una scritta da luglio dell'anno scorso ed è ancora lì cmq)


di solito meglio metterle interne, ma c'è da considerare che dentro non vedresti quell'effetto perchè per 5 cm è coperto dal nero del bordo vetro...
per arrivare fino alla guarnizione di bordo vetro l'unico modo è metterla fuori, ad esempio questa:
parasole2.jpg


è doppia: dentro oscurante, fuori estetica
 
io l'ho fatta da 17 di altezza nei lati ma mi ha fatto morire per montarla...il problema è che essendo lucida con il tergi si è strisciata...e non permette di avere il vetro proprio pulito perche fa un piccolo spessore...
 
maxjtd116":udtsqb7h ha detto:
io l'ho fatta da 17 di altezza nei lati ma mi ha fatto morire per montarla...il problema è che essendo lucida con il tergi si è strisciata...e non permette di avere il vetro proprio pulito perche fa un piccolo spessore...

E' vero in effetti al fatto che il vetro non rimane pulito non ci avevo pensato...come la volevo io non aveva scalini per la scritta perchè la facevo stampare direttamente su un adesivo bianco e usavo quello per le carrozzerie che è molto sottile e resistente.
 
dentro però l'effetto è molto diverso, perche qualche cm verrà coperto dal bordo nero del vetro
 
ma poi è impossibile montarla dall'interno........c'è anche lo specchietto retrovisore sul vetro......no ragazzi la striscia va montata dall'esterno.

Tutte le auto da corsa ce l'hanno dall'esterno :OK)
 
giannizzero":10zzjake ha detto:
ma poi è impossibile montarla dall'interno........c'è anche lo specchietto retrovisore sul vetro......no ragazzi la striscia va montata dall'esterno.

Tutte le auto da corsa ce l'hanno dall'esterno :OK)

infatti hodeciso che la monto all'esterno.
Questa mattina la vado a far fare del mio amico che si occupa di adesivi :D
 
Tieni presente che essendo un qualcosa che occlude potenzialmente la visuale è illegale al pari dei vetri anteriori laterali oscurati :)

personalmente la adoro, se la dovessi fare la farei prendendo le misure di dove arriva l'attacco dello specchietto, dall'esterno, e farei un adesivo da applicare fuori :)
non credo sia più di 8-10 cm :OK)
 
Top