Striscia cromata posteriore da poco optional in Svizzera

miky

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2006
94
0
6
Lugano-Svizzera
CIAO FRATELLI,
Avete presente che sul posteriore delle nuove Alfa 147 c'è lo striscione cromato?
Bhe da qualche giorno non li mettono +!
Il garagista mi ha detto che è per una questione di costi,cioè x risparmiare. Diventerà un optional?

Miky, per favore, quando apri una discussione scrivi i titoli in minuscolo e soprattutto chiari, in modo da far capire subito l'argomento trattato.
Grazie :OK)

miky":16khxzdg ha detto:
CIAO FRATELLI,
Avete presente che sul posteriore delle nuove Alfa 147 c'è lo striscione cromato?
Bhe da qualche giorno non li mettono +!
Il garagista mi ha detto che è per una questione di costi,cioè x risparmiare. Diventerà un optional?

Mi sa che è stata più perchè non è piaciuta - se fai un giro sulle vecchie discussioni vedrai che era una cosa del restyling che quasi tutti aborrivano ...

1 anno e mezzo fa,su questo forum dopo le prime immagini del restyling,c'era stato 1 piccolo sondaggio sulle cose che non piacevano..risultato:al 95% delle persone non piaceva la striscia cromata..e cmq quanto si risparmierebbe togliendola..? :ka)

è stata tolta, perchè la maggioranza dei clienti si lamentava del fatto che c'era una troppo marcata somiglianza con l'Opel Astra....(ed è vero :mad2) ) inoltre togliendola hanno rispiamato un pò di soldini

gt140":jdgbc8zh ha detto:
è stata tolta, perchè la maggioranza dei clienti si lamentava del fatto che c'era una troppo marcata somiglianza con l'Opel Astra....(ed è vero :mad2) ) inoltre togliendola hanno rispiamato un pò di soldini

Magari qualcuno dell'Alfa ha letto il virtual ;)

Già che siamo in argomento, chi già ce l'ha, come il sottoscritto, può dipingerla secondo voi ?

Oppure si potrebbe toglierla e poi stuccare i buchi, ma mi pare più difficile :cry:

Alexlupin147":17seokne ha detto:
A dire il vero anche a me non piaceva........ma adesso pero' quelle che non c'e' l'hanno sembrano aver qualcosa in meno,a me c'e' e adesso piace,da un tocco di eleganza in piu' :ciao)

Invero, a me non dispiace sul nero (argento+nero è del resto una delle accoppiate classiche di colore), ma mi piacerebbe di più senza.
De gustibus ...

gt140":3gigdcl6 ha detto:

L'astra ha una "barrona" cromata al centro del bagagliaio, non in basso. Serve anche a nascondere la maniglia per aprirlo.
Quella della nasona è sicuramente molto più signorile, si trova in basso (sul bordo), è alta non più di 2,3 cm (contro i quattro abbondanti dell'Astra) e rende la parte posteriore della :147) molto più gradevole.
Io che non ce l'ho sulla mia Euro4 (ma ho la scanalatura che la conteneva), onestamente ne sento la mancanza. Prima o poi troverò una soluzione, ma senza buchi. E posso dire che quella adesiva della 3M non và bene perchè più stretta e, sopratutto starebbe storta perchè la scanalatura non è piana, ma è smussata nella parte alta a causa della piegatura della lamiera. Quindi l'unica è la barra originale (piatta e non tonda come la 3M) con degli adesivi di spessore.
Ho studiato bene? :lol: