Striscia Argentata cofano posteriore

Io ho l'edizione 2006 è l'incavo sul portellone c'è, ma come dicono, giustamente, manca la banda cromata....Per me è stata1po'1delusione constatare che era assente, mi sarebbe piaciuta,vedrò se si potrà agiungere senza problemi e costi proibitivi
 
Anch'io la vorrei mettere ma non trovo quella adesiva 3M da 21mm visto che sarebbe la più adatta visto che l'incavo è alto 23-24mm
continuo a trovare 12, 16, 34 mm ma 21 NO!
Chisenefrega la nasona è bella da guidare...anche se manca la striscietta. :ka)
 
lupin":zeu9586x ha detto:
Io ho l'edizione 2006 è l'incavo sul portellone c'è, ma come dicono, giustamente, manca la banda cromata....Per me è stata1po'1delusione constatare che era assente, mi sarebbe piaciuta,vedrò se si potrà agiungere senza problemi e costi proibitivi

Gia.. non capisco perchè cavolo l'hanno tolta se ci stava cosi bene.. e soprattutto lasciando l'incavo è bruttina :ka)
 
Allora oggi sono andato al magazzino dell'alfa e ho ordinato la famosa barra posteriore!
Spero poi di riuscire ad applicarla eliminando gli attacchi... magari utilizzando una colla tipo quella che si usa per incollare la scritte 147 e JTD alla carrozzeria...

Confido in un buon carrozziere!

Ah costo circa 40euro!!!

Speremo...
 
lerch82":29tbo14t ha detto:
Allora oggi sono andato al magazzino dell'alfa e ho ordinato la famosa barra posteriore!
Spero poi di riuscire ad applicarla eliminando gli attacchi... magari utilizzando una colla tipo quella che si usa per incollare la scritte 147 e JTD alla carrozzeria...

Confido in un buon carrozziere!

Ah costo circa 40euro!!!

Speremo...

Il carrozziere se è buono ti fa addirittura i buchi come fosse predisposta :OK)
 
lerch82":2vyieue5 ha detto:
Allora oggi sono andato al magazzino dell'alfa e ho ordinato la famosa barra posteriore!
Spero poi di riuscire ad applicarla eliminando gli attacchi... magari utilizzando una colla tipo quella che si usa per incollare la scritte 147 e JTD alla carrozzeria...

Confido in un buon carrozziere!

Ah costo circa 40euro!!!

Speremo...

ok facci sapere allora!

La mia non ce l'ha, in quanto non ho voluto inserirla tra gli optional...però ora a forza di pensarci mi sta venendo la malsana idea di montarla :asd)

chi ha la striscia pensa a come starebbe la macchina togliendola, mentre chi non ce l'ha la vorrebbe :clap)
 
Ste81To":3qkr0ibp ha detto:
lerch82":3qkr0ibp ha detto:
Allora oggi sono andato al magazzino dell'alfa e ho ordinato la famosa barra posteriore!
Spero poi di riuscire ad applicarla eliminando gli attacchi... magari utilizzando una colla tipo quella che si usa per incollare la scritte 147 e JTD alla carrozzeria...

Confido in un buon carrozziere!

Ah costo circa 40euro!!!

Speremo...

ok facci sapere allora!

La mia non ce l'ha, in quanto non ho voluto inserirla tra gli optional...però ora a forza di pensarci mi sta venendo la malsana idea di montarla :asd)

chi ha la striscia pensa a come starebbe la macchina togliendola, mentre chi non ce l'ha la vorrebbe :clap)

Ce ce l'ho di serie... ho visto altre macchine senza e sono convinto che ci sta bene invece... :clap)
 
Salve a tutti,

Ho ritirato la mia Alfa 147 1.6 TS 120HP "Executive" (modello estero) Nero Jarama, Alfatex nero, cerchioni 16" (a raggi penso che siano il modello standard Alfa GT) senza striscia due settimane fà.

Ho comprato la striscia originale presso un'officina Alfa. Il pezzo é costato circa 40€.
La striscia è fatta in ABS.
Ho delle foto del pezzo ma non sò come pubblicarle.
La striscia per essere montata deve essere modificata, oppure bisogna sforacchiare il portellone (quest'ultima ipotesi non mi và molto a genio!!!!)


PS: La striscia non é più montata di serie per causa della OPEL (GM) (secondo il concessionario)
 
Allora la famosa striscia che io odiavo ebbi modo di vederla smontata in quanto sulla mia auto si staccava, venendo a "gonfiarsi" poco prima delle estremità (che, come si sa, sono fissate a mezzo di perni e controdado all'interno portellone).
Non vorrei dire una boiata, ma le cosiddette clips mi sembrano delle protuberanze di fusione solidali alla striscia stessa, che mi pare costasse 35 euro (lo so perchè dopo aver provato a incollarla io col biadesivo e fatto fare lo stesso lavoro in garanzia da un carrozziere, stante che si staccava ancora, la volevo nuova).
All'interno poi ha una sorta di "cava" (preciso che la suddetta fascia è in plastica trattata cromata all'esterno) che rende necessario un biadesivo di una misura ben determinata. Fare "le giunte", ovvero mettere due strice una sopra l'altra di biadesivo meno spesso, sortisce l'effetto di farla staccare negli angoli.
Premesso che, data la curvatura, prevedo che ci voglia un biadesivo forte (pur coi perni la mia si staccava) non credo che la fascia sia così agevole metterla sulle rest. che non ce l'hanno.
Molto + semplice è adattarla alle serie0 il cui portellone non curva e quindi non da origine a sollecitazioni.
Comunque a seguito del tamponamento io ho richiesto il portellone del modello attualmente in concessionaria, perchè quella fascia per me non c'entra niente col resto della macchina (le uniche altre cromature sono sul frontale).
 
Ma adesso quando si compera una 147 '06, è possibile ordinarla con la stiscia cromata? :ka) ...non mi è stato mai chiaro da quando l'hanno eliminata. Io ho una 1.6 120cv comperata a luglio '05 che ha la striscia e devo dire che accoppiata al grigio stromboli sta proprio bene. Forse meglio che senza su questo colore :OK)
 
head":3kf4vsl5 ha detto:
Ma adesso quando si compera una 147 '06, è possibile ordinarla con la stiscia cromata? :ka) ...non mi è stato mai chiaro da quando l'hanno eliminata. Io ho una 1.6 120cv comperata a luglio '05 che ha la striscia e devo dire che accoppiata al grigio stromboli sta proprio bene. Forse meglio che senza su questo colore :OK)

D'accordissimo, sul grigio stromboli stà davvero bene la striscia cromata!!!!
 
Top