Striscia Argentata cofano posteriore

MarcoArdi

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2006
11
0
1
Lugo (Ra)
Ciao a tutti, qualcuno che non possiede una versione con la striscia argentata nel cofano posteriore ha mai pensato un qualche modo per metterla su ? è veramente bella e mi piacerebbe molto montarla ma non so quanti sia fattibile .... :asd)
 
MarcoArdi":usqilocj ha detto:
Ciao a tutti, qualcuno che non possiede una versione con la striscia argentata nel cofano posteriore ha mai pensato un qualche modo per metterla su ? è veramente bella e mi piacerebbe molto montarla ma non so quanti sia fattibile .... :asd)

Eccolo lì... quando la striscia cromata era di serie tutti la schifavano, ora che l'han tolta la vorrebbero tutti... :asd) :asd) :lol:

Secondo me se la ordini a ricambio la puoi metter su tranquillamente, cmq aspetta pareri più autorevoli di persone che lo hanno fatto. :OK)
 
io personalmente stavo prendendo una cup 140cv perchè non mi piaceva la striscia argentata...poi fortunatamente ho cambiato idea...ed è veramente bella...e la distingue da tutte le altre 147...
la 06 senza striscia non è un gran che...visto che hanno lasciato la fossa dove si metteva la striscia..sembra quasi che sia stata rubata...
però penso che sul vecchio modello non ci stia bene perchè farebbe uno scalino.....
 
sparky81":1pcpsadu ha detto:
fa cagare io non l'ho voluta apposta.ho aSPETTATO IL MODELLO 06

Non era necessario essere così espliciti dai! :nono) Se una cosa non ti piace non è detto che debba per forza fare schifo. A me piace molto la striscia cromata, ma non critico le nasone che non ce l'hanno. :ka)
 
Io trovo che la striscia cromata stia molto bene, specie adesso a vedere le nuove '06 senza tale striscia a colpo d'occhio dà l'impressione che manchi qualkosa, mentre nn mi dà questa sensazione nelle serie precedenti.
 
C'è comunque chi ha rimediato utilizzando una striscia adesiva della 3M.
Il problema di ordinare la striscia cromata come ricambio, però, è che seppure abbiano lasciato l'incavo, non ci sono ovviamente i buchi per l'ancoraggio. Quindi presumo vada modificata e poi incollata :OK)
 
casper72":20n8clod ha detto:
C'è comunque chi ha rimediato utilizzando una striscia adesiva della 3M.
Il problema di ordinare la striscia cromata come ricambio, però, è che seppure abbiano lasciato l'incavo, non ci sono ovviamente i buchi per l'ancoraggio. Quindi presumo vada modificata e poi incollata :OK)

Esatto Casper!
Preciso che ho avuto modo di guardare attentamente la striscia cromata originale e non è altro che un rivestimento in lamiera dello scalino inferiore del portellone, opportunamente sagomata nei bordi. E' piuttosto distaccata dalla lamiera grazie anche a tre clip centrali ancorate alla lamiera stessa e a due dadi/bulloni ai due angoli.
Guardandola da vicino con il portellone aperto dà una sensazione di fragilità (il lamierino è sottile e sagomato appositamente per evitare di ferirsi) e per montarla ugualmente rispettando le distanze sarebbe necessario rimuovere con una tronchesi clips e dadi, per poi applicare del robusto biadesivo sufficientemente spesso.
La soluzione della striscia adesiva 3M non mi sembra idonea perchè il bordo superiore dell'incavo del portellone non forma un'angolo di 90 gradi e, pertanto, la striscia rimarrebbe inclinata e quindi sporgente nella parte superiore dell'incavo.
Insomma non è una cosa semplice anche se, personalmente, la trovo deliziosa (poi guardandola da vicino, con il portellone aperto, un pò meno). Io, comunque non ce l'ho!
 
jackpaxton":20pbd894 ha detto:
sparky81":20pbd894 ha detto:
fa cagare io non l'ho voluta apposta.ho aSPETTATO IL MODELLO 06

Non era necessario essere così espliciti dai! :nono) Se una cosa non ti piace non è detto che debba per forza fare schifo. A me piace molto la striscia cromata, ma non critico le nasone che non ce l'hanno. :ka)
Quoto in pieno Jackpaxton, non è per niente simpatico dare una risp. del genere potevi dare lo stesso il tuo giudizio senza per questo essere cosi
pesante con le parole, anche perchè io che sono uno di quelli che anno la striscia cromata mi sono sentito profondamente offeso :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Comunque io ho intenzione di aquistarne una per poi farla verniciare del colore della macchina cosi quando voglio posso mettere quella con lo stesso colore della carrozz. oppure mettere quella cromata :asd) :asd) :asd) :p :p :p
 
max18":1f63audt ha detto:
jackpaxton":1f63audt ha detto:
sparky81":1f63audt ha detto:
fa cagare io non l'ho voluta apposta.ho aSPETTATO IL MODELLO 06

Non era necessario essere così espliciti dai! :nono) Se una cosa non ti piace non è detto che debba per forza fare schifo. A me piace molto la striscia cromata, ma non critico le nasone che non ce l'hanno. :ka)
Quoto in pieno Jackpaxton, non è per niente simpatico dare una risp. del genere potevi dare lo stesso il tuo giudizio senza per questo essere cosi
pesante con le parole, anche perchè io che sono uno di quelli che anno la striscia cromata mi sono sentito profondamente offeso :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Comunque io ho intenzione di aquistarne una per poi farla verniciare del colore della macchina cosi quando voglio posso mettere quella con lo stesso colore della carrozz. oppure mettere quella cromata :asd) :asd) :asd) :p :p :p

Ottima idea! :elio)
Ma tu hai i buchi e non hai problemi con il portellone.
Tuttavia ho la sensazione che smontandola e rimontandola le clips potrebbero danneggiarsi! Non ho ancora capito se sono di plastica o di metallo. Io le ho guardate dall'interno dei fori presenti nel portellone.
 
Arcy79":3njb17ae ha detto:
Io credo che debba esser cambiato anche il portellone per fare un lavoro buono, altrimenti ci si deve accontentare di un lavoro modesto

Non credo. Se leggi il mio post di risposta a Casper hai la soluzione all'uso della striscia Alfa e la relativa modifica. Sarebbe interessante averne una foto prima del montaggio. COnsiderato che le clips sono sicuramente incastrate in una sede della suddetta striscia, dovrebbe essere sufficiente rimuoverle, rimuovere gli incastri e i dadi ai lati. Quindi con due strisce di nastro biadesivo spesso (tipo carrozziere), il risultato è assicurato.
A prima vista pensavo che fosse pesante, poi guardandola meglio, mi sono reso conto che il materiale è leggero e il biadesivo è sicuramente sufficiente.
 
Frales147":27epg537 ha detto:
max18":27epg537 ha detto:
jackpaxton":27epg537 ha detto:
sparky81":27epg537 ha detto:
fa cagare io non l'ho voluta apposta.ho aSPETTATO IL MODELLO 06

Non era necessario essere così espliciti dai! :nono) Se una cosa non ti piace non è detto che debba per forza fare schifo. A me piace molto la striscia cromata, ma non critico le nasone che non ce l'hanno. :ka)
Quoto in pieno Jackpaxton, non è per niente simpatico dare una risp. del genere potevi dare lo stesso il tuo giudizio senza per questo essere cosi
pesante con le parole, anche perchè io che sono uno di quelli che anno la striscia cromata mi sono sentito profondamente offeso :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Comunque io ho intenzione di aquistarne una per poi farla verniciare del colore della macchina cosi quando voglio posso mettere quella con lo stesso colore della carrozz. oppure mettere quella cromata :asd) :asd) :asd) :p :p :p

Ottima idea! :elio)
Ma tu hai i buchi e non hai problemi con il portellone.
Tuttavia ho la sensazione che smontandola e rimontandola le clips potrebbero danneggiarsi! Non ho ancora capito se sono di plastica o di metallo. Io le ho guardate dall'interno dei fori presenti nel portellone.
Frales dopo che tu ai detto che non sapevi se le clips fossero di metallo o di plastica mi sono messo all'opera per vedere di cosa fossero fatte e dopo aver aperto il portellone ho provato con un piccolo cacciavite a far flettere una di queste linguette e come per incanto STAC... è saltata via la linguetta e cosi ti posso dire tranquillamente che sono di plastica come tu dubitavi :cry:
Comunque ho provato su quella centrale quindi non credo che succedera niente di strano perchè non si e mossa per niente e comunque una delle due è ancora sana.
PS: Se c'è qualcuno qui che a fisicamente tolto questa benedetta striscia puo dirci se e tutta di plastica oppure no? e se è difficile da togliere per rimetterne un'altra?
 
Raga fa schifo senza la striscia.. il problema è che hanno lasciato l'incavo.. almeno l'avessero tolto.. io ce l'ho perchè l'ho presa l'anno scorso...

Le prime che vedevo in giro pensavo l'avessero persa.. e ad alcune addirittura pensavo non l'avessero messa perchè erano finite le scorte hehehe... ora che so perchè manca mi viene da ridere... ma come si fa a lasciare il buco dico... bohhhhh
 
io ho la serie 0 e l' ho messa tempo fa. l'ho ritirata all'alfa mi pare 15 euri.innanzi tutto nn è affatto di lamiera come qualcuno dice ma è semplicemente plastica cromata e nemmeno nell'interno in alcuni punti ma solo nell'esterno che ovviamente è la parte che poi si vede.
per metterla su bisogna fare alcune modifiche per prima cosa bisogna rompere tutti i gancetti della bacchetta che sono fatti per agganciare il portellone della serie 1 che ha delle apposite fessurine.
poi bisogna fare i conti con due cose antiestetiche:
la prima è che il portellone della serie 0 nn ha l'incavo per la bacchetta e quindi la stessa resta un pelino più uscita dal portellone negli spigoli.
la seconda per lo stesso motivo, è che la bacchetta resta staccata dal portellone e quindi si vede la fessura con il biadesivo ecc....io ho risolto passando del silicone nero(perchè ho la nasona nera) con il dito. per nn sporcare la carrozzeria ho messo del nastro di carta uno a filo della bacchetta sulla stessa e l'altro pure però sulla carrozzeria.poi ho spalmato col dito e dopo ho tolto il nastro. il lavoro alla fine è stato pulito. però sinceramente le cromature specie nel portellone nn mi piacciono molto, l'ho messa più che altro per distinguere la mia serie 0 dalle altre....
 
paccittu147":32ry0481 ha detto:
io ho la serie 0 e l' ho messa tempo fa. l'ho ritirata all'alfa mi pare 15 euri.innanzi tutto nn è affatto di lamiera come qualcuno dice ma è semplicemente plastica cromata e nemmeno nell'interno in alcuni punti ma solo nell'esterno che ovviamente è la parte che poi si vede.
per metterla su bisogna fare alcune modifiche per prima cosa bisogna rompere tutti i gancetti della bacchetta che sono fatti per agganciare il portellone della serie 1 che ha delle apposite fessurine.
poi bisogna fare i conti con due cose antiestetiche:
la prima è che il portellone della serie 0 nn ha l'incavo per la bacchetta e quindi la stessa resta un pelino più uscita dal portellone negli spigoli.
la seconda per lo stesso motivo, è che la bacchetta resta staccata dal portellone e quindi si vede la fessura con il biadesivo ecc....io ho risolto passando del silicone nero(perchè ho la nasona nera) con il dito. per nn sporcare la carrozzeria ho messo del nastro di carta uno a filo della bacchetta sulla stessa e l'altro pure però sulla carrozzeria.poi ho spalmato col dito e dopo ho tolto il nastro. il lavoro alla fine è stato pulito. però sinceramente le cromature specie nel portellone nn mi piacciono molto, l'ho messa più che altro per distinguere la mia serie 0 dalle altre....
Ciao Paccittu, allora se ho ben capito tu ai acquistato proprio la striscia cromata come quella che ho sulla mia 147 di serie quella originale Alfa per intenderci giusto?
Se cosi fosse tu dici di averla pagata sui 15 euri ma io avevo sentito dire se non ricordo male che doveva costare attorno ai 40 euri o poco meno, sei sicuro del prezzo?

PS: Finalmente sono venuto a sapere di che cavolo è fatta stà benedetta striscia :OK)
 
Ma come non c'è l'incavo ?

Ho visto diverse 147 senza questa striscia e si vede proprio che c'è.. infatti io pensavo che l'aevssero persa :?:
 
PaoloJTD":zxrq0ntl ha detto:
Ma come non c'è l'incavo ?

Ho visto diverse 147 senza questa striscia e si vede proprio che c'è.. infatti io pensavo che l'aevssero persa :?:

Guarda che se ti riferisci al messaggio di Paccittu, lui possiede la prima serie di 147 o come dicono qui la serie 0 quindi non ha l'incavo perchè non c'è mai stato
 
Top