stridio in frenata!

matteo89_wrc

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
99
0
6
fumane
picasaweb.google.com
aiuto ragazzi..dopo un paio di frenate abb sollecitate,quando freno sento un fischio fortissimo..le pastiglie non sono finite..è un surriscaldamento momentaneo dei freni??oppure puo essere qualcos'altro?

se hai sostituito le pastiglie da poco poterbbe esser dovuto alla mescola troppo dura delle pastiglie..........................
altra causa ,anke se poco probabile,qualke sassolino tra disco e pasticca..................

Lo fa anche a me con dischi e pastiglie originali, quando aprii io un topic e leggendo gli altri i responsi sono
1) I solchi sul disco schiacciati dai lati della pastiglia si attaccano sotto pressione mutuamente, naturalmente è come le unghie sulla lavagna, si attaccano e si staccano risultando stridente
2) La pinza gioca nella sua sede e vibrando fischia

Si risolve nel primo caso montando dischi e pastiglie buone, nel secondo si risolve momentaneamente inserendo nella parte flottante della pinza della pasta di rame.

Parlando col mio meccanico la meglio è aspettare di dover cambiare almeno le pasticche, abbinando una rettifica dei dischi se non la sostituzione. Intanto io non ci faccio più caso anche erchè sai cosa mi ha detto lui........." Mah, io la gente un la capisco, te vieni e vuoi dei freni che un fischiano più, altri vengono e vogliono cambiare freni perchè vogliano il fischio come le auto più sportive....." Se ci pensi diventa quasi piacevole :D