Stratus?

kien

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
266
0
16
Prov. Como
Tutti - spero - ci ricordiamo della Lancia Stratos.
Oggi mi è capitato invece di vedere una Stratus. Le dimensioni e la linea mi hanno fatto pensare a una Chrysler o simile.
Che roba è? :confusbig)
 
Mi sembra che la Lancia in quel segmento abbia avuto la Z ed ora la Phedra...progetti in comune con Peugeot e Citroen se non erro...stratus sinceramente mai sentito... :sgrat)
 
Forse mi sono spiegato male io: non era una Lancia.
Si trattava semplicemente di un modello che io non avevo mai visto ed il cui nome mi ha incuriosito perché mi ha ricordato quello della grande Lancia Stratos.
Ho guardato e non è tra i modelli attualmente in vendita e quindi mi chiedo che auto sia.
 
O forse ho capito male io... :asd)
Cmq di Stratus c'è la Dodge Stratus, ma non ha linee di una monovolume, ma di una berlina 3 volumi...poi la Chrysler Stratus, ma si tratta di una cabrio 4 posti...altro non mi viene in mente... :scratch)
 
Sì avete ragione: ho fatto una ricerca su Gùgl ed era proprio la Chrysler Stratus! :nod) Non l'avevo mai vista prima.

Ovviamente niente a che fare con la StratOs.
Tra parentesi ho visto che qualche tempo fa la Lancia ha presentato un prototipo di una nuova Stratos. A parte il fatto che si fa presto a fare un prototipo (vedi Fulvia coupé), ma se poi alla fine si fa una macchina che della progenitrice ha solo il nome e nient'altro (vedi probabilmente la Delta), allora è meglio vivere di ricordi. :mad2)
Scusate la divagazione, ma quando mi ricordo della Stratos non capisco più nulla! :sbav)
 
Mio padre l'ha avuta!!
E' una chrysler!!
E Cabrio(ma c'è anche la versione berlina bruttissima) ed adesso è stata sostituita dalla Sebring!!!
Davvero una bella macchina!!!

Chrysler_Stratus.jpg
 
Davvero una bella macchina!!!

Sì, beh, dipende dai gusti.
La Sebring ce l'ha un mio collega, ma francamente non è il mio genere (la macchina, non il collega, che avete capito?): 5 metri di macchina, con un 2.0 da 140 cv con prestazioni modeste.
 
kien":3tiswcdd ha detto:
Davvero una bella macchina!!!

Sì, beh, dipende dai gusti.
La Sebring ce l'ha un mio collega, ma francamente non è il mio genere (la macchina, non il collega, che avete capito?): 5 metri di macchina, con un 2.0 da 140 cv con prestazioni modeste.

Mbeh, classica auto americana...grandissima ed ingombrante...è quello che è, anzi, in listino prima c'era solo la 2,7 litri, poi è stato aggiunto un motore più europeo...io personalmente non la comprerei mai...
 
kien":3kzo6zor ha detto:
Davvero una bella macchina!!!

Sì, beh, dipende dai gusti.
La Sebring ce l'ha un mio collega, ma francamente non è il mio genere (la macchina, non il collega, che avete capito?): 5 metri di macchina, con un 2.0 da 140 cv con prestazioni modeste.
in America avrebbe montato un poderoso 6700 8 cilindri da 380-400cv :asd)
Da 10 litri per un kilometro :sarcastic)
 
Top