strattone durante accensione a freddo

zero problemi :D
mi faccio 15 km, vado in slovenia e lo pago 1.3 euro litro NON allungato :)

in questi giorni ho percepito anche io il fenomeno ma è molto leggero, nessun rumore strano del motore neanche per i primi minuti, la batteria dovrebbe essere ok :tiè) visto che la ho cambiata lo scorso anno e non me lo faceva neanche con la batteria vecchia meno potente, è una sensazione lievissima al limite della paranoia, infatti neanche sono convinto di avere questo "problema", è come se sentissi il primo battito dei pistoni :scratch)

dotty":l0heoe0b ha detto:
... infatti neanche sono convinto di avere questo "problema", è come se sentissi il primo battito dei pistoni :scratch)
Magari...magari ehh...nel tuo caso.
Al primo avviamento della giornata l'olio è scolato per benino durante la notte, e il motore fa "un pelo" più fatica ad avviarsi.
Negli altri avviamenti magari basta "mezzo giro" in meno per farlo partire...

Per lo scossone me lo faceva anche la 145...al lunedì, se non la usavo di domenica. (Batteria suppongo...ma...)

edit...

col senno di poi, sarà normale che in base alle diverse condizioni in cui il motore viene avviato...cambi qualcosa...(freddo, caldo, se è fermo da tanto o da poco...),
basta che non ci vuole un minuto di "motorino"...poi si potrà star tranquilli...

Io ho risolto insistendo un secondo in più con il motorino di avviamento, cosi la rotazione del motore viene accompagnata dal motorino d'avviamento fino a quando non si stabilizza. Provate per credere. ;)