Strattona e piccoli strappi

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Facendo una prova ad esempio a 3000giri in terza o quarta marcia,dandogli gas completamente(a tavoletta)il motore non prende subito,ma da dei piccoli strattoni(a contarli sembrano 3-4 con intensità decrescente).
Devo dire che a macchina ferma,dando i colpi di gas si sente come una strana aspirazione dell'aria..come se facesse un piccolo vuoto prima di prendere.
Il filtro aria è nuovo,avrà meno di 5000Km,ed è originale....che possa essere un problema di candele?
 
L'erogazione poi è fluida? Senti un calo di potenza?
Comunque potrebbe essere:
- debimetro andato
- Candele ormai alla frutta
- cavi candele o bobine che non lavorano più bene

Quanti km hai?
 
Stesso problema che è andato via via peggiorando...morale della favola iniettore 3° cilindro andato (costo circa 290 €) + altri 3 da rettificare, spesa totale 600 euro! :(
 
Mmmm...però mi sembra strano che sia problema i iniettore.Questa cosa succede anche a gas ma in modo leggermente più marcato.
L'ultima volta che ho fatto n giro con il collaudatore della brc in macchina lui vedeva sia gli iniettori gpl e quelli benzina,ma non c'era nulla di anomalo...c'è da dire che lo strappettino era uno solo...adesso sono tre.
Ma non è che sono io che esagero nel vedere certe cose? :D
 
Potrebbe essere un problema di carburazione..la mia non è gasata,ma quando avevo provato una mappa troppo magra,l'auto strattonava.. :OK) (lo farebbe anche se troppo grassa..)
 
Io avevo dei problemi al minimo un pò irregolare e ogni tanto strappava in accelerazione.
Problema dovuto ad una bobina che ormai lavorava male.
Tutto quello che a benzina si sente leggermente, con il GPL si amplifica 10 volte.
Gl'iniettori gli escluderei anche io, soprattutto se il problema te lo fa sia a benza che a gas.
Da quello che sono riuscito a capire, pare che il GPL produca più calore e quest'ultimo tende a deteriorare prima le gomme dei cavi e pipette di alimentazione delle candele e le bobine stesse. Le candele quanti km anno?
Quanti km hai fatto a gpl?
 
Prova a collegare l'examiner, ma fai attenzione che ti segnala solo alcuni problemi persistenti e ben visibili. Dello stato del debimetro, cavi candele e candele non ti riscontra niente.
 
Le candele mni sembravano un po' conciate l'altra volta...le avevo tirate giù e avevano una specie di crosta bianca.I km sono 55000.
Io le candele vorrei cambiarle,poi devo rifare anche la distribuzione...magari già che ci sono accenno il problemino
 
Con il GPL le candele si deteriorano più velocemente per via della carburazione che rimane più asciutta rispetto ad un benzina oltre alla temperatura che nella camera di combustione è più alta
Il meccanico mi ha detto che se presentano croste biancastre la carburazione è un po' magra,ma sempre dovuta al GPL che è così
 
Top