Strappo tra accelerazione e decelerazione

mrpaccio

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2011
157
1
18
36
cs
Salve a tutti...sono nuovo,perdonatemi se faccio errori!!!!!
Sono in possesso di un'alfa 147 jtd del 2003...
Oggi ho ritirato la macchina dal meccanico dopo aver sostituito frizione e volano...
Durante la marcia ho notato che accelerando e decellerando c'è gioco...come un gioco tra un ingranaggio e l'altro..
più salgo di marcia e più è accentuato...tipo in 5a è ben notabile...grazie a tutti in anticipo....

Ma in che senso gioco, scusa ma se vuoi che tutti quanti ti aiutino dovresti mettere un titolo più chiaro e spiegarti meglio dal primo post. :OK)
Senti gioco nel senso che se molli di colpo l'accelleratore la macchina fa come un piccolo strattone?
in tal caso potrebbe essere normale....
oppure intendi che tra tiro-rilascio la leva del cambio va avanti-indietro?

Grazie per avermi risposto....ho cambiato il titolo! ;)
Comunque lo fa quando lascio e prendo l'acceleratore non so fino a che punto possa essere normale...
Forse non me ne sono accorto prima perchè avevo la frizione bruciata..magari ammortizzava i contraccolpi tra accelerazione e decelerazione,può essere?
La leva del cambio nn ha nulla d'anomalo, anche perchè avevo sostituito i supporti!

mrpaccio":n2e1qmbt ha detto:
Salve a tutti...sono nuovo,perdonatemi se faccio errori!!!!!
Sono in possesso di un'alfa 147 jtd del 2003...
Oggi ho ritirato la macchina dal meccanico dopo aver sostituito frizione e volano...
Durante la marcia ho notato che accelerando e decellerando c'è gioco...come un gioco tra un ingranaggio e l'altro..
più salgo di marcia e più è accentuato...tipo in 5a è ben notabile...grazie a tutti in anticipo....

devi far controllare semiassi(giunti omocinetici), cuscinetti lato ruota e differenziale e il reparto sospensioni anteriori

Andrebbe sentita, difficile dirlo cosi'.

Il gioco vero e proprio lo senti a motore spento facendo dondolare avanti e indietro la macchina.

Decelerazione vuole una L sola, come accelerazione ;)

Buongiorno....
durante il gioco si sente tipo un tac...
i giunti li avevo fatti sostituire un mese fa...
proverò a fare il gioco a macchina spenta come dice bigno72...;)

ciao..
Non credo che possa essere il volano perchè l'ho comprato nuovo insieme alla frizione personalmente e il meccanico è un mio parente....

ciao a tutti....
sono passato dal meccanico a far controllare la :inocchio) e mi ha detto che è tutto normale...
ho provato anche altre 147 e hanno tutte lo stesso gioco...
è stato solo un mio flash!!!!!!! :asd)
vi saluto tutti e grazie per i consigli!!!!!