strappi selespeed

sacchi

Nuovo Alfista
4 Giugno 2014
5
0
1
Ciao a tutti,

a inizio anno ho preso una gt 2.0 jts con cambio selespeed. Va benissimo a parte che, da fermo, se premo leggermentissimamente l'acceleratore per fare manovre millimetriche, la macchina saltella di brutto! Se do un filo di gas in più, tutto ok.
Questi saltelli in queste condizioni sono normali?

Ciao e grazie!
 
sacchi":19kqvk46 ha detto:
Ciao a tutti,

a inizio anno ho preso una gt 2.0 jts con cambio selespeed. Va benissimo a parte che, da fermo, se premo leggermentissimamente l'acceleratore per fare manovre millimetriche, la macchina saltella di brutto! Se do un filo di gas in più, tutto ok.
Questi saltelli in queste condizioni sono normali?

Ciao e grazie!

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
vindo":nfflelz5 ha detto:
a occhio potrebbe essere un problema di frizione..
forse consumata..

La frizione è stata fatta da poco dal precedente proprietario... e se do un filo di più di gas, il problema scompare...
Tu hai il selespeed?

Testa":nfflelz5 ha detto:
Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Fatto!

Ciao e grazie!
 
olikver":1cfqiapu ha detto:
Sono le elettrovalvole di comando della frizione.

...questa elettrovalvola sarebbe da cambiare?
Ma se fosse l'elettrovalvola, il problema non dovrebbe darmelo anche a gas più "deciso"?
Tu ce l'hai il selespeed? A te lo fa?
Grazie!
 
Si ce l'ho, si me l'ha fatto un paio di volte a freddo e mai più.
In alfa il gruppo valvole lo vendono completo
e costa un botto.
Per il selespeed ne avevamo uno sul forum che ne sapeva parecchio, ma l'abbiamo perso
 
olikver":29xi6xq0 ha detto:
Si ce l'ho, si me l'ha fatto un paio di volte a freddo e mai più.
In alfa il gruppo valvole lo vendono completo
e costa un botto.
Per il selespeed ne avevamo uno sul forum che ne sapeva parecchio, ma l'abbiamo perso

Mi incuriosiva sapere se è un problema comune dei primi selespeed (come asserito in alfa) oppure lo fa solo a me...
La cosa comunque al momento è sopportabilissima... spero non peggiori!

Molte grazie!
 
Mi è sembrato di leggere da qualche parte che si possono trovare le singole valvole usando i codici magneti marelli o fiat, quelle valvole sono state usate su diversi cambi robotizzati, anche per ferrari. Ma forse non conviene cercare con codice ferrari :lol:
 
io con il robotizzato avevo la Stilo Abarth
e non lo faceva...

Ad un amico mio, che teneva la sua 156 selespeed come un figlio, s'è rotto l''attuatore della frizione
Un mese fà ha dovuto demolire la macchina..cambiarlo costava uno sproposito..molto piu' dell' auto..
 
Ahahah l'Alfetta selespeed!!

Comunque va sostituita la ev0, ovvero l'elettrovalvola della frizione, più tardi ti do il codice che ce l'ho a casa.
A seguito della sostituzione frizione sono state le calibrazioni di fine linea? Il reset dei parametri in centralina? Potresti anche risolvere con quello.
Quanti km ha la macchina?
 
alessio.pristerap":28fiwqlt ha detto:
el Bezz":28fiwqlt ha detto:
.":28fiwqlt ha detto:
alessio.pristerap occorre che ti presenti nell' apposita sezione del forum
e magari modifichi quello che hai scritto "alfetta selespeed" :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Scusa perché non posso chiamare la mia auto alfetta?

Inviato dal mio SGP521 utilizzando Tapatalk

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
alessio.pristerap":3lij2apd ha detto:
el Bezz":3lij2apd ha detto:
.":3lij2apd ha detto:
alessio.pristerap occorre che ti presenti nell' apposita sezione del forum
e magari modifichi quello che hai scritto "alfetta selespeed" :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Scusa perché non posso chiamare la mia auto alfetta?

Inviato dal mio SGP521 utilizzando Tapatalk
1...2...3...4...5.......10
ho contato fino a 10....ora gli posso rispondere con calma....no non ce la faccio.... :bonk) :bonk) :bonk)

cmq tornando IT, se è l'EV0 che sta partendo, lo fa principalmente "a caldo". se lo fa "a freddo" è normale. :nod) :nod)
 
Top