Strappi del motore poco dopo la partenza

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,744
0
36
Non è da molto che saltuariamente, dopo essere partito (sia a freddo che a caldo) 100-500m avverto uno strappo come se non arrivasse nafta.
Generalmente mi capita in seconda marcia a velocità quasi costante o cmq leggermente crescente (appena partito non schiaccio ovviamente).

Non è il solito lag del turbo dei 1800-2000.

che sia sporcizia nella nafta?

non è facile

non è facile capire quale sia la tua causa senza aver la macchina a disposizione e senza examiner. prova a mettere l'additivo pulisci iniettori al prossimo pieno e riprvoa. se tutto torna normale era un po di nafta sporca e può capitare ,altrimenti vanno guardati filtro nafta, filtro aria, debimetro ed altri componenti nonchè una vrerifica con l'examiner. fammi sapere

l'additivo c'è già, uso il bardahl top diesel.
Il problema si presenta "a volte" ed è UN mancamento lievissimo, che potrebbe essere scambiato con una sconnessione dell'asfalto. a volte in seconda a volte in terza diciamo attorno ai 1500 giri. Roba da gita cittadina

examiner

examiner per controllare il corpo farfallato e il sensore del turbo od altre cose inerenti , fammi sapere ( escluderei il debimetro e il tubo dell'intercooler perché se fosse il primo la macchina andrebbe sempre male e se fosse il secondo, sentriresti il sibilo ) fammi sapere

Railman":3ez620zo ha detto:
l'additivo c'è già, uso il bardahl top diesel.
Il problema si presenta "a volte" ed è UN mancamento lievissimo, che potrebbe essere scambiato con una sconnessione dell'asfalto. a volte in seconda a volte in terza diciamo attorno ai 1500 giri. Roba da gita cittadina
E' un difetto che da giorni fa pure la mia.
Ora faccio un tagliando, vediamo se risolvo con le classiche cose.

..allora me l'ha rifatto poco fa. :cry:

..quindi, la cosa succede subito dopo una accensione a caldo. mi ero fermato da 15 minuti.

parto, metto la seconda, salgo lentamente di giri e a 2000g mi fa 3 piccoli vuoti, sobbalzando in maniera lievissima.

Railman":3rxd1i6m ha detto:
..allora me l'ha rifatto poco fa. :cry:

..quindi, la cosa succede subito dopo una accensione a caldo. mi ero fermato da 15 minuti.

parto, metto la seconda, salgo lentamente di giri e a 2000g mi fa 3 piccoli vuoti, sobbalzando in maniera lievissima.
Io ho risolto al 100% cambiando il sensore di giri.
Di concorrenza 30E.
Alla lunga ti lascia a piedi.