Strano tremolio luci

cento47

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
19
0
1
Pavia
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un parere su un piccolo fatto strano che da un po' di tempo si verifica sulla mia 147.
Noto che a motore acceso se accendo le luci queste traballano... c'è un certo tremolio su qualsiasi luce dell'auto: posizione (fronte e retro), anabaglianti, retro, targa, luci interne, insomma tutto, anche il quadro del cruscotto. Si verifica sia con clima acceso che spento, sia con radio accesa che spenta. Se provo a motore spento e chiavi girate, le luci non tremano, sono belle fisse. Secondo voi da cosa può dipendere? :scratch)
L'auto ha circa 1 anno e mezzo di vita con 35 mila chilometri.
 
cento47":2wyegav7 ha detto:
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un parere su un piccolo fatto strano che da un po' di tempo si verifica sulla mia 147.
Noto che a motore acceso se accendo le luci queste traballano... c'è un certo tremolio su qualsiasi luce dell'auto: posizione (fronte e retro), anabaglianti, retro, targa, luci interne, insomma tutto, anche il quadro del cruscotto. Si verifica sia con clima acceso che spento, sia con radio accesa che spenta. Se provo a motore spento e chiavi girate, le luci non tremano, sono belle fisse. Secondo voi da cosa può dipendere? :scratch)
L'auto ha circa 1 anno e mezzo di vita con 35 mila chilometri.

Secondo me hai qualche problema all'alternatore. Prova ne è che, a motore spento - quindi con alternatore fermo - le luci non hanno il tremolio che descrivi.
Consiglio mio?
Prova a farlo controllare! :OK)
 
Più che l'alternatore (ma anche lui potrebbe contribuire) potrebbe essere il raddrizzatore di corrente che fa le bizze, comunque visto che la macchina ha un anno e mezzo fiondati dal concessionario e lascia che se la vedano loro :)
 
Top