strano "tok" metallico dopo montaggio assetto!

deved

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2009
639
0
16
34
funo di argelato
Ciao a tutti!!
ho montato sabato un assetto a ghiera regolabile SS.
Appena montato, non era regolato per bene e l'auto era completamente sdraiata(-7cm) e mentre andavo in giro per prova sentivo provenire dagli ammo anteriori un rumore metallico tipo TOK udibile solo quando prendevo un dosso!(ovviamente piano)
sembra un rumore di qualcosa di metallico che sbatte su un altro metallo...non capisco....una volta regolato l'assetto quel rumore in parte è scomparso, perchè ho alzato l'auto è l'ho portata ad una altezza un po più accettabile, tra ruota e passaruota ci sono 3 cm scarsi...ma comunque ogni qualvolta che prendo un dosso, quel tok si sente, sembra il trapezio superiore che sbatte sul telaio....mbho! aiutatemi! :grazie)
 
al140":345httve ha detto:
Non vorrei dire una boiata ma non è che è il tampone dell'ammortizzatore che arriva a fine corsa ?


no no...ihih...è prossokè impossibile! primi che arrivi a tampone mi si squarcia la gomma sul passaruota...
 
Davide forse hai qualche braccetto o trapezio che è ko. Di solito qst rumori dipendono da qst parti meccaniche. Cmq mi pare strano che si siano già usurati visto che cmq la tua auto ha pochi km... :ka)
 
OZZY":27vvm7zw ha detto:
Davide forse hai qualche braccetto o trapezio che è ko. Di solito qst rumori dipendono da qst parti meccaniche. Cmq mi pare strano che si siano già usurati visto che cmq la tua auto ha pochi km... :ka)

ne ha 10000km...in effetti...sembra che il trapezio superiore sbatta contro qualcosa...è possibile??
mi sa che questo sabato lo dovrò ripassare in officina...uff...è l'unico modo!
può essere la barra che lavora male e sbatte contro qualcosa??
grazie per aver risposto OZZY :ciao)
 
se dovessero essere le biellette della barra farebbe un rumore molto brutto come se ti si smontasse tutto. Intanto prova a mettere l'auto sul ponte e vedi anche, muovendo la ruota avanti e dietro e in alto e in basso, se c'è un gioco e controlla visivamente il silent block del trapezio. Se balla è andato :OK)
 
Top