Kapsula":3fkwzczu ha detto:
comunque io ho un problema simile, praticamente in queste giornate di pioggia quando esco dal box i dischi fischiano con un rumore orribile, secondo il meccanico sono i dischi che fanno un po di attrito iniziale...fatto sta che il fischio é insopportabile (pare lo strisciare delle unghie sulla lavagna).io pensavo addirittura a qualche sasso finito nell impianto frenante. altra cosa, andando piano si sente un rumore leggero provenire dai dischi: pare la lama di un'affettatrice che affetta ad ogni giro della ruota...bah...
ii
son le pastiglie che toccano leggermente sui dischi, a volte per non perfeto roll back della pinza in fase di rilascio del pedale freno.
il primo problema può essere dovuto a pastiglie vetrificate o con una superficie usurata irregolarmente (basta che passino impurità sulla loro superficie segnandole che poi si generano ad ogni frenata rumori di vario genere, fischi, stridii, muggiti ecc).
Sul main problem, se lo fa in frenata un'occhiata al correto serraggio delle viti di supporto delle pinze freni e delle mollettine che tengono fisse le pastiglie lo darei. (sulle pinze di tipo fisso della GTA dovrebbero esserci due perni che tengono in asse le pastiglie, e fissati su un lato da due copiglie elastiche di metallo)