Strano sibilo al volante: cosa può essere?

mars80

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2012
5
0
1
Ciao a tutti, non sono riuscito a recuperare il mio vecchio account e ho dovuto rinnovare l'scrizione.
Allora, vi spiego il problema: il volante della mia 147 (prima serie), da qualche mese, emette un strano sibilo quando in rettilineo sposto leggermente il volante a dx o sx. Si sente il classico fischio dei freni senza frenare; premetto che ho sostituito, circa 10.000 km fa, tutte le pastiglie dei freni anteriori e posteriori, ma già prima della sostituzione avvertivo lo stesso problema. Cosa può essere? Pinze dei freni bloccate? Servosterzo? Scarsa lubrificazione?
 
Ciao, è buona norma su questo sito passare dalla sezione presentazioni per salutare tutta la community prima di postare, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)

Se hai problemi con il vecchio account, prova a mandare un pvt a yugs per vedere di recuperarlo :OK)
 
se e' come se stesse frenando e sei sicuro che proviene da li (freni e smette) lo fa anche a me da un po, da dopo che ho cambiato i cavi del freno a mano ed ho tirato un po la regolazione dalla leva... ha iniziato solo se curvavo, poi piano piano aumentava, ma solo se percorrevo un po di strada (meglio autostrada) se no tutto tace.... mah... ora ho mollato un poco la regolazione della leva freno e fatto alcune frenate lunghe con il freno a mano, ma devo vedere se si 'e risolto....
 
FreeJTD":242sxn6f ha detto:
Ciao, è buona norma su questo sito passare dalla sezione presentazioni per salutare tutta la community prima di postare, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)

Se hai problemi con il vecchio account, prova a mandare un pvt a yugs per vedere di recuperarlo :OK)

Non riesco ma mandare un pvt perchè risulto appena iscritto; puoi dirmi come posso contattarlo in altro modo. Il mio vecchio username è giusound.
Grazie :)
 
squalettoge":u4ytxzwq ha detto:
se e' come se stesse frenando e sei sicuro che proviene da li (freni e smette) lo fa anche a me da un po, da dopo che ho cambiato i cavi del freno a mano ed ho tirato un po la regolazione dalla leva... ha iniziato solo se curvavo, poi piano piano aumentava, ma solo se percorrevo un po di strada (meglio autostrada) se no tutto tace.... mah... ora ho mollato un poco la regolazione della leva freno e fatto alcune frenate lunghe con il freno a mano, ma devo vedere se si 'e risolto....

Allora, se freno non mi pare che smetta. Anche a me accade se percorro un pò di strada, soprattutto in rettilineo e tento poi di spostarmi a dx o sx. Se non ricordo male, in effetti, mi avranno regolato anche il freno a mano. Sarà questo il problema?
 
lo scopri facilmente se e' quello fasta che quando lo inizi a sentire proi a frenare solo con il freno a mano (in sicurezza ovvimaente) se smette puo essere lui
 
mars80":rl9nrrz8 ha detto:
Non riesco ma mandare un pvt perchè risulto appena iscritto; puoi dirmi come posso contattarlo in altro modo. Il mio vecchio username è giusound.
Grazie :)

scrivi a staff@alfavirtualclub.it che ti resetto la password dell'utenza Giusound e te la comunico. (è vietato aprire altre utenze, piuttosto si chiede il reset della password dimenticata).
:grazie)
 
squalettoge":1er4w605 ha detto:
lo scopri facilmente se e' quello fasta che quando lo inizi a sentire proi a frenare solo con il freno a mano (in sicurezza ovvimaente) se smette puo essere lui

Allora ho provato ma nulla...continuano a fischiare i freni...cosa può essere?

Sono stato reintegrato nel mio vecchio profilo ;) Grazie YUGS!
 
Top