strano sibillo con eccessiva potenza motore.

dottor house

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
502
0
16
48
L' Aquila e Lido di Ostia (RM)
Ciao ragazzi non chiedetemi come ho fatto, ma l'altro giorno in autostrada ho notato una eccessiva potenza del motore con un sibillo alla turbina più del solito, e allora ho pensato di portare immediatamente la macchina in officina e il meccanico mi spiegava che si era incastrata una delle palette che si trovano all'interno della turbina, dando maggiore potenza al motore, come se avessi rimappato la centralina.
Ma il meccanico dice che primo o poi ritorna normale, io spero di no, perchè la sento più aggressiva del solito, ma a voi è successo qualcosa del genere? devo fidarmi del meccanico? ciao. :ciao)
 
spinga di più in un certo range di giri ma perdi negli altri...
anche a me si era bloccata e fino a 2500 era morta poi dai 2500 era rabbiosa....
cmq la mia si è sbloccata da sola... facendo i debiti scongiuri :tiè)
 
lukameraweb":2tnaj8d1 ha detto:
infatti....sarà una sensazione dovuta al sicuro "RUMORE MAGGIORATO CHE SENTI DELLA TURBINA"....una sensazione credo...
gyo147":2tnaj8d1 ha detto:
tutta la geometria semmai........se cosi' fosse t frigge la turbina a lungo andare....e poi come una rimappa nn penso proprio.....


No no, va più forte...lo stesso episodio è capitato qui da noi su una 156 Mjet 140cv di un, udite udite, un pensionato che va sempre molto piano.
Presa l'auto dal figlio, gli si accende la spia avaria motore e l'auto andava come una saetta; infatti aveva le palettte della geom variabile bloccate e la pressione di sovralimentazione schizzava a 2700mbar :?: :?: :?: (misurata con manometro).
 
Alucard ha detto:
spinga di più in un certo range di giri ma perdi negli altri...
anche a me si era bloccata e fino a 2500 era morta poi dai 2500 era rabbiosa....
cmq la mia si è sbloccata da sola... facendo i debiti scongiuri :tiè)[/quote
Io te la farei provare, sembra un'altra macchina che spettacolo. :X) :X) :X) :X)
 
Top