Strano rumore: volante

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Mi succede soltanto quando giro il volante a sinistra mentre che sto camminando con la macchina che sento uno strano rumore tipo "ronzio" ma non riesco a capire cosa sia!!!

magari si è agitato per niente confondendo il rumore dei cavi spiralati...

poi non mi risulta che il giunto omocinetico rovinato faccia rumore né che il cuscinetto non funzionante faccia un ronzio (tanto meno sterzando?!).

Sul braccetto non ne ho idea, buona per il servosterzo. Ma non è che per caso cigola? Se sì lo fa da fermo (con ruote ferme)?

Bruno147":h3bx7snv ha detto:
magari si è agitato per niente confondendo il rumore dei cavi spiralati...

poi non mi risulta che il giunto omocinetico rovinato faccia rumore né che il cuscinetto non funzionante faccia un ronzio (tanto meno sterzando?!).

Sul braccetto non ne ho idea, buona per il servosterzo. Ma non è che per caso cigola? Se sì lo fa da fermo (con ruote ferme)?

Se magari si è segnata solo un po la pista di un cuscinetto potrebbe darsi che ronzi un po, anche se in queste cose bisognerebbe sentire con le proprie orecchie, ognuno descrive i rumori in modo diverso. :p

Lo fa soltanto con macchina in movimento e solo quando giro a sinistra (cmq la macchina ha anocora poco + di 7100 km), non riesco a capire neanche tanto benne da dove proviene ..................... cmq il rumore è molto strano del tipo quando una persona fa uuuuuuuuuuu (chissà che avete capito)