Strano rumore proveniente dal cruscotto

Lucadj2

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
478
0
16
36
Foligno (PG)
www.myspace.com
Salve a tutti ragazzi!Ieri sera prendo la mia nasona. Era -1ad un certo punto sento uno strano rumore proveniente dal cruscotto che compare quando il motore da piu vibrazione a 1700giri!!! Cosa puo essere???Grazie anticipiatamente
 
potrebbe essere lo stesso rumore che fa la mia... ancora non sono riuscito a capire cosa sia... è come se venisse fuori dalla bocchetta a sx quella che spara l'aria contro i cristalli laterali. anche a te? se trovi cos'è fammi sapere! buona fortuna! :spin)
ciao! :ciao)
 
se state parlando di quello ke penso io..è dura..
io da mesi ho un rumore ke poi è uno scrikkiolio ke si sente qnd acceleri in prima marcia o in seconda ma cmq basso regine.
Non ho capito ancora bene cosa sia, l'officina mi ha detto ke è il cruscotto ke tocca cn la fiancata (nel mio caso dx) e si sente quel rumorino.
Mi hanno provato a sistemare qst rumore ma alzando manualmente la parte alta della fiancata, quella ke arriva vicino il parabrezza, mi hanno creato una bolla..
risultato ke mi hanno dovuto rifare la fiancata a loro spese ovviamente, io sn rimasto 3gg a piedi e il rumore dopo una settimana è ritornato!
 
casajtd":3mgvp1or ha detto:
potrebbe essere lo stesso rumore che fa la mia... ancora non sono riuscito a capire cosa sia... è come se venisse fuori dalla bocchetta a sx quella che spara l'aria contro i cristalli laterali. anche a te? se trovi cos'è fammi sapere! buona fortuna! :spin)
ciao! :ciao)
Giusto,è come se venisse dalla bocchetta a sx,ho provato a toccare tutte le parti che legavano tramite viti ecc ma niente, il rumore lo sento vicinissimo ma nn si riesce a distinguere perfettamente dove si trova se qualcuno sa qualcosa di piu o ha risolto lo faccia sapere non ce la faccio piu con tutti questi scricchioliii. Grazie per l'attenzione ragazzi
 
Lucadj2":o23gs4aw ha detto:
casajtd":o23gs4aw ha detto:
potrebbe essere lo stesso rumore che fa la mia... ancora non sono riuscito a capire cosa sia... è come se venisse fuori dalla bocchetta a sx quella che spara l'aria contro i cristalli laterali. anche a te? se trovi cos'è fammi sapere! buona fortuna! :spin)
ciao! :ciao)
Giusto,è come se venisse dalla bocchetta a sx,ho provato a toccare tutte le parti che legavano tramite viti ecc ma niente, il rumore lo sento vicinissimo ma nn si riesce a distinguere perfettamente dove si trova se qualcuno sa qualcosa di piu o ha risolto lo faccia sapere non ce la faccio piu con tutti questi scricchioliii. Grazie per l'attenzione ragazzi


MI ci metto anche io nella lista degli sfigati!!!
Stesso problema.....ronzio a sx vicino bocchetta aria. Non credo assolutamente che sia il cruscotto. Piuttosto qualche filtro dell'aria, non so qualcosa che sta tra cruscotto e motore....
Ho provato ad aprire il cofano ma niente....il rumore non c'è, non riesco ad individuarlo.
Mi è comparso da 4 gg e anche a me lo fa con regimi che vanno esattamente tra i 1300 e 1900 giri.
Non sempre poi, a volte a motore freddo altre a motore caldo. A volte con -2, altre volte a +6....non ci capisco un c..o.

Ci serve un GURU!!!!! Se ci sei batti un colpo!!!
 
il 2 gennaio ragazzi porto la mia 147 dal conce per fargli fare altri interventi in garanzia tra cui (registrare gli sportelli soprattutto lato guida che è disallineato di mezzo cm, individuare un rumorino che risale nella zona posteriore e poi quest'ultimo) spero di non saperne piu di questi rumori sto diventando pazzo :mecry)
 
gubbiolo":3jvp9pns ha detto:
Lucadj2":3jvp9pns ha detto:
casajtd":3jvp9pns ha detto:
potrebbe essere lo stesso rumore che fa la mia... ancora non sono riuscito a capire cosa sia... è come se venisse fuori dalla bocchetta a sx quella che spara l'aria contro i cristalli laterali. anche a te? se trovi cos'è fammi sapere! buona fortuna! :spin)
ciao! :ciao)
Giusto,è come se venisse dalla bocchetta a sx,ho provato a toccare tutte le parti che legavano tramite viti ecc ma niente, il rumore lo sento vicinissimo ma nn si riesce a distinguere perfettamente dove si trova se qualcuno sa qualcosa di piu o ha risolto lo faccia sapere non ce la faccio piu con tutti questi scricchioliii. Grazie per l'attenzione ragazzi


MI ci metto anche io nella lista degli sfigati!!!
Stesso problema.....ronzio a sx vicino bocchetta aria. Non credo assolutamente che sia il cruscotto. Piuttosto qualche filtro dell'aria, non so qualcosa che sta tra cruscotto e motore....
Ho provato ad aprire il cofano ma niente....il rumore non c'è, non riesco ad individuarlo.
Mi è comparso da 4 gg e anche a me lo fa con regimi che vanno esattamente tra i 1300 e 1900 giri.
Non sempre poi, a volte a motore freddo altre a motore caldo. A volte con -2, altre volte a +6....non ci capisco un c..o.

Ci serve un GURU!!!!! Se ci sei batti un colpo!!!

ragazzi è uno scrikkiolio proveniente dalle zone della bocchetta della'aria.
io ripeto di aver portato la makkina proprio per qst problema in officina, e me l'hanno sistemato (ma poi ricomparso) lavorando sulla fiancata parte alta.
 
Venerdi andro a ritirare la mia nasona intanto 3 giorni a piedi :mecry) ma speriamo ke valgano per non sentire piu niente. Quando ritorna voglio montare i pannelli fonoassorbernti la voglio tutta insonorizzata. Dove si possono posizionare??? Ciao
 
Ciao ragazzi, il problema l'ho avuto anch'io. Adesso molto meno però.
Ho scoperto che la guarnizione superiore del cofano proprio in corrispondenza della direzione da dove proveniva il rumore (principalmene in prima e seconda marcia max 2000 giri) era schiacciata.
Una volta ripristinata è calato parecchio. Ora lo fa sporadicamente ma molto meno di prima.
Il concessionario dava la colpa all'attacco dello specchietto ma ancora non ci ho messo mano anche perchè finchè è in garanzia non la tocco.
Se ritorna gliela porto e poi vi so dire.
 
lukameraweb":3crpbw5y ha detto:
Lucadj2":3crpbw5y ha detto:
Salve a tutti ragazzi!Ieri sera prendo la mia nasona. Era -1ad un certo punto sento uno strano rumore proveniente dal cruscotto che compare quando il motore da piu vibrazione a 1700giri!!! Cosa puo essere???Grazie anticipiatamente
è molto fastidioso?
Abbastanza, sembra che viene dal quadro degli strumenti. Domani vi sapro dire con certezza dove si trovava!
 
allora ragazzi, ho ritirato ieri la mia :inocchio) , e devo dire (per ora) che è perfettamente insonorizzata. Non si sente piu uno scricchiolio. Il rumore del cruscotto proveniva dai montanti delle plastiche sotto la scatola dello sterzo,in cui (mi ha detto il conce) che non erano montate bene delle viti e quindi provocava vibrazioni, poi mi hanno sistemato il parabrezza per delle vibrazioni e poi lo scricchiolio per eccellenza, quello che mi faceva diventare pazzo, veniva dalla zona posteriore che faceva (crii chrii) specialmente sullo sconnesso, era il portellone posteriore, in cui sembra che anche li :swear) erano montate male le plastiche. Per ora la :inocchio) sembra essere silenziosa,speriamo che duri a lungo. ciao
 
qualche giorno fa mi si è " :evil: chiusa la vena :evil:" e ho smontato il quadro strumenti per vedere se da li si vedeva qualcosa che strisciava. bè, infilando la mano nella cavità e toccando tutto quello che c'era ho sentito un rumore che poteva essere quello "famoso"... era la rotella che chiude la bocchetta dell'aria. l'ho smontata e guardandola bene si può notare che ha un pò di gioco che con le vibrazioni del motore provocherebbe quel rumore. E' solo un ipotesi ma sembra vada meglio... io gli ho spruzzato un pò di teflon (spray al silicone) ma forse è meglio del grasso... non saprei... :ka)
smontarla non è difficile una volta tolto il quadro infilando la mano a sx ho trovato il cavo che arriva dove c'è l'assetto fari, asr e da dentro l'ho spinto in fuori poi ho fatto lo stesso con l'intera bocchetta d'areazione, si sente la rotella dentata basta spingerla in fuori...
fatemi sapere se avete dei risultati!
ciao! :ciao)
 
a me avevano detto che quel rumore che proveniva dal cruscotto erano delle viti strette poco e quindi di conseguenza faceva rumore!!! Grazie a tutti voi ragazzi che vi siete interessati alla mia discussione :hail) ! Ciao a presto
 
anche a me..

ciao Compagni di sventura..
volevo aggingermi anche io allalunghissima lista..
anche la mia 147 jtdm 120cv distinctive fa lo stesso insopportabile
rumore..sembra provenire dalla boccheta aria sx.. a me si sente sopratutto sull'asfalto sconnesso.. quando prendo buche o a bassi regimi..
Non ne posso piu'.. al primo tagliando dovro' gia presentare una lunga lista tra cui anche la leva del cambio che in III vibra facendo rumore..
speriamo bene..
 
Top