Strano rumore motore...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
sono 2/3 giorni che mi sono accorto di uno strano rumore al motore...
Guidando lo localizzo a destra...
Lo sento quando, andando piano, al minimo, magari tengo a lungo una marcia...
Il rumore è un wuuuuuuu, tipo il primo Pajero, se vi può aiutare a capire...
E' un rumore che non avevo mai sentito, devo forse preoccuparmi? :eek:o) :eek:o)

MarcoOk":1e7y69fe ha detto:
Guarda credo che sia un supporto motore da stringere o sostituire....falla vedere :OK)

Un supporto?
Ma non è una vibrazione, sembra quasi che sia soffocato...
Non avete presente un Pajero che quando si muove sembrqa che ululi?

Ma lo fa soprattutto quando stacchi la frizione???Xchè essendo a dx mi fa pensare alla distribuzione o alla servizi (molto più probabile). Io avevo un forte rumore proveniente dalla parte dx a tutti i regimi, poi era il tendiicnghia inferiore dietro la ruota dx. 130€ con mastercard :evil:
Altre cose non saprei....descrivi meglio
:OK)

MarcoOk":1q3w23me ha detto:
DevilBoss86":1q3w23me ha detto:
a me invece quando accelero...da destra sento un rumore simile a quello di una turbina (che ovviamente non ho) è un sibilo...

Aria di puleggia........... :OK)

non penso....a 73 mila km ho fatto la distribuzione è servizi e roba varia... più controllata generale ed era ok, e lo faceva anke prima...in pratica da quando l'ho comprata, ovvero a 57 mila km...

DevilBoss86":1v0455x2 ha detto:
MarcoOk":1v0455x2 ha detto:
DevilBoss86":1v0455x2 ha detto:
a me invece quando accelero...da destra sento un rumore simile a quello di una turbina (che ovviamente non ho) è un sibilo...

Aria di puleggia........... :OK)

non penso....a 73 mila km ho fatto la distribuzione è servizi e roba varia... più controllata generale ed era ok, e lo faceva anke prima...in pratica da quando l'ho comprata, ovvero a 57 mila km...

è qui la fregatura :D nel kit della servizi c'è praticaamente tutto tranne le pullegge condotte o "tendicinghia", queste all'interno hanno dei parastrappi che col tempo si usurano e ruotano fuori asse facendo fischiare prima la cinghia e poi sbattono e fanno un rumore infernale. Cmq anche dopo 1000 km si può rompere qualche componente, non ti preoccupare che non è la prima volta che lo vedo purtroppo. Altre cose non saprei, anche perchè in fin dei conti a dx c'è solo quello non ci sono molte alternative :OK)

MarcoOk":3amht8xm ha detto:
DevilBoss86":3amht8xm ha detto:
Igor JTD 16v":3amht8xm ha detto:
DevilBoss86":3amht8xm ha detto:
allora io so che il kit distribuzione alfa costa 150 euro
+ pompa acqua e manodopera?

magari :D

A quel prezzo lì anche il :culo) :culo) ti danno... :asd) :asd) Tutto con distribuzione e servizi viene 300€ in alfa :OK)

No, chiedevo qual'era il prezzo di tutto compreso, ovvio che non mi balenava che quel prezzo fosse tutto incluso... 300 son tanti, ma accessibili...

ho 71.000 km, dite che sia la distribuzione?
Comunque ripeto, non è ne una vibrazione, ne un cigolio, le cinghie non hanno mai fischiato... sembra più una strozzatura...

Igor JTD 16v":txzu8fk1 ha detto:
MarcoOk":txzu8fk1 ha detto:
DevilBoss86":txzu8fk1 ha detto:
Igor JTD 16v":txzu8fk1 ha detto:
DevilBoss86":txzu8fk1 ha detto:
allora io so che il kit distribuzione alfa costa 150 euro
+ pompa acqua e manodopera?

magari :D

A quel prezzo lì anche il :culo) :culo) ti danno... :asd) :asd) Tutto con distribuzione e servizi viene 300€ in alfa :OK)

No, chiedevo qual'era il prezzo di tutto compreso, ovvio che non mi balenava che quel prezzo fosse tutto incluso... 300 son tanti, ma accessibili...

ho 71.000 km, dite che sia la distribuzione?
Comunque ripeto, non è ne una vibrazione, ne un cigolio, le cinghie non hanno mai fischiato... sembra più una strozzatura...

Non sono tantissimi perchè è una cosa che si fa ogni 120.000km e c'è molta manodopera....anche se 35€ l'ora sono una follia... :evil:

Igor JTD 16v":2rc7lyf3 ha detto:
Il rumore è un wuuuuuuu, tipo il primo Pajero, se vi può aiutare a capire...

Pompa del gasolio? L'ho sentito su un Fiat Strada 1.9, ad orecchio è simile a quello che hai descritto ma lo fa solo con il gas premuto e aumenta al salire dei giri mentre tu hai detto che lo fa solo quando vai piano....