Strano rumore in partenza

finaldefence

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2014
81
0
6
Ciao a tutti, da circa 1 settimana in partenza sia in prima che in seconda sento un tac tac tac tac tac continuo finché non lascio completamente la frizione senza accelerare, in retromarcia invece non si sente, se invece quando parto in avanti schiaccio anche leggermente l'acceleratore per tenerla sopra i 1000 giri non si sente nessun rumore, ne se rilascio il pedale della frizione molto lentamente ne abbastanza velocemente , sembra che il rumore ci sia solo in partenza sotto i 900 giri, il rumore si sente abbastanza forte dentro l'abitacolo, da fuori invece si sente molto meno..

Ultimamente ho cambiato:
1 mese fa kit frizione e volano e cinghia distribuzione pompa acqua cinghia servizi e puleggia
2 settimane fa tutti gli ammortizzatori con dei bilstein b8 e molle pro kit e braccetti anteriori sia superiori che inferiori
1 settimana fa ho messo anche i tubi Intercooler in acciaio di fabrizi racing

Esattamente non so quando abbia iniziato a fare il rumore perché di solito parto sempre accelerando, ma non più di 1 settimana

Durante la marcia, sia tirando le marce e cambiando sui 4000 giri e sia cambiando anche molto presto sui 1500 giri non si sente nessun rumore e nessun problema nel cambio marcia dalla 1 alla 6, non si sente nessun rumore ne prendendo dossi ne in curva nemmeno in rotonda sia fatta piano che fatta veloce

Ho cercato molto in questi giorni e ho letto problemi dal volano a cuffie semiasse (che non ho ancora cambiato, so per certo che ho quella di destra rotta ma non ha mai fatto nessun rumore)
Il volano penso e spero non sia, non si sentono vibrazioni anomale ne in accensione dell'auto ne in marcia anche ad alte velocità ne durante quel "maledetto" rumore :splat) :splat)

Qualche idea? Grazie mille a tutti
 
am78_ud":e2m2jjsv ha detto:
mi viene da pensare al cuscinetto reggispinta (della frizione)...

Ciao am78 grazie mille della risposta e dell'interessamento, oggi visto che il mio meccanico era per strada mi sono fermato, abbiamo fatto qualche prova e ha visto che il tubo dell intercooler in acciaio, quello sopra, sbatte da qualche parte perché tenendo con la mano il tubo e partendo non fa nessun rumore quindi per fortuna il problema è quello :) pure io pensavo a qualche problema o al reggispinta o al volano, appena abbiamo scoperto che il problema era il tubo ho tirato un sospiro di sollievo xD
 
Top