Strano rumore in accensione

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sento uno strano rumore in accensione. Ho notato che se accendo spengo e riaccendo non lo fà, diciamo che questo rumore si sente solo a vettura fredda. Dal video, il rumore è udibile verso i 6 secondi.
[youtube]0xhqTOqKCBY[/youtube].

Un'altra curiosità: perchè a volte dopo aver fatto il check iniziale e aver acceso la macchina mi dà Ok e altre volte invece niente? Grazie

Sembra un relè che si stacca, se ci fai caso è lo stesso di quando accendi il quadro! Comunque quel relè si stacca in quanto tutto l'assorbimento viene preso dal motorino d'avviamento.

:scratch) motorino avviamento ?... torna male .

non riesci in due a controllare ..uno al cofano l'altro accende ?

°maCHo°":3a3ibba1 ha detto:
:scratch) motorino avviamento ?... torna male .

non riesci in due a controllare ..uno al cofano l'altro accende ?

Quoto Macho, anche per me è il motorino d'avviamento, nello specifico le spazzole ;)
Se si trattasse di quello, un meccanico serio dovrebbe essere in grado di revisionarlo senza sostituirlo.

nei benza in quel punto mi viene in mente la purge canister !
è un sistema una valvola per il recupero dei vapori di carburante che si formano nell'impianto di alimentazione.
L'impianto di base è composto da un tubo che è collegato al collettore di aspirazione con una valvolina pilotata elettricamente dalla centralina.

magari è quella ! :scratch)
naread.exe

dovrebbe essere la n° 5 ..ma non sò dov'è posizionata bene ! :ka)

siete tutti fuori strada hihihi
lo faceva anche la mia, è il motorino di avviamento, il mio meccanico me lo ha sistemato con poca spesa, si tratta di smontare il motorino, aprirlo completamente e fargli un lavaggio con benzina di tutte le parti, a sciugare bene con aria compressa e dargli una bella ingrassata a ingranaggi e boccole, praticamente ci cade in mezzo la polvere della frizione che si impasta col grasso messo in fabbrica e provoca il rumore!

bianconero":2q1m3zrr ha detto:
siete tutti fuori strada hihihi
lo faceva anche la mia, è il motorino di avviamento, il mio meccanico me lo ha sistemato con poca spesa, si tratta di smontare il motorino, aprirlo completamente e fargli un lavaggio con benzina di tutte le parti, a sciugare bene con aria compressa e dargli una bella ingrassata a ingranaggi e boccole, praticamente ci cade in mezzo la polvere della frizione che si impasta col grasso messo in fabbrica e provoca il rumore!

Beh non proprio tutti eravamo fuori strada però :muaha)