Strano rumore e strano comportamento 147 jtdm 120cv

pupi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
35
0
6
Buonasera.... quando passo la soglia dei 3000 giri....la turbina incomincia a fischiare....è normale?
Premetto che la macchina ha circa 3000 km ed è un JTDM 120cv....

in più quando sono in quarta ....restando sotto i 2500 giri ...mi sembra che la macchina mi dia dei leggeri strattoni, non mi sembra fluida come con le altre marce.....mi potete aiutare? cosa può essere?
 
Beh i problemi noti sono tubi intercooler, debimetro, egr ecc ma il fatto che abbia 3000 km quindi pochissimi mi spinge a sugerirti di andare in un officina autorizzata e far attaccare l'examiner in modo da vedere cos'è che non va tanto sei in garanzia
 
che la turbina fischia è normale, fa il suo sporco lavoro :asd)
quanto fischia? come fischia ? ......... cioè si dovrebbe valutare se è un fischio normale o sintomo di qualche problema ;)

in 4° sotto i 2500 strattona ?
anche qui è impossibile fare una valutazione oggettiva, potresti essere troppo basso di giri ed essere normale che si comporti in questo modo, ovvio che non lo faccia con marce più basse, in quarta o in quinta il motore dovrebbe essere lanciato ad un regime tale da garantire il minimo, nel range 2000 2500 sei proprio ai minimi indispensabili ma già se stai affrontando una salita, o se il motore lo hai portato li già mezzo smorto potrebbe essere normale un simile comportamento
 
andando in quarta ...sui 2500 giri....in pianura e usando il gas a filo......si sente dei leggeri strattoni.....mi sembra l'erogazione e la macchina non sia fluida.....
Grazie dei consigli.
 
Top