Strano rumore dello sterzo

Favlo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
298
0
16
38
Torino
Mi capita sempre che girando il volante, si senta come un cigolio, una specie di "gnic gnic", che sembra provenire come dal volante, che cosa può essere? grazie

contatto spiralidato(non sono sicuro che si scriva cosi) ma lo fa anche a me e a tanti qui nel forum anche se lo cambi prima o poi ritorna...

avevo aperto un post tempo fa identico dove tanti mi hanno detto che hanno questo problema poi va a :culo) :rotolo) :rotolo)

gale":17dy7tba ha detto:
contatto spiralidato(non sono sicuro che si scriva cosi) ma lo fa anche a me e a tanti qui nel forum anche se lo cambi prima o poi ritorna...

in parole povere??
non sono pratico :p

gale":3oyx8vbm ha detto:
avevo aperto un post tempo fa identico dove tanti mi hanno detto che hanno questo problema poi va a :culo) :rotolo) :rotolo)

Strano... non succede mai che un problema ce l'abbiano in tanti :sic)

Cmq propendo anche io per lo spiralato. Puo' darsi che in un punto se ne stia a contato con qualcosa e faccia quel rumore.

Fai una prova.. sblocca il volante con la leva, tiralo e spingilo un po' di volte girando contemporaneamente il volante qual e la.. nel tentativo di far cambiare un po' posizione allo spiralato.
Poi rimettilo a posto e ribloccalo.. e riprova.. vedi se lo fa lo stesso.

Ah! Ovviamente fai tutto da fermo :p
mi pare scontato.. pero' non si sa mai :asd)

dovredde essere un contatto all interno del volante che fa funzionare spie e airbeg(non vorrei dire una cazzata pero)