strano rumore con frizione

ferro87

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
364
0
16
Salve a tutti...vi scrivo x chiedere una cosa ke ormai è quasi un anno ke mi perseguita.. :mad2) risale a maggio 2008 quando feci rifare la frizione dal mio ex meccanico...dico ex perchè ne ha combinate un pò troppe tra me e famiglia.. :member) il giorno ke riportai a casa la macchina con la frizione nuova mi sono accorto di un rumorino,simularlo è alquanto difficile..fa tarataratara prolungato e si sente ogni volta ke da fermo in folle mollo la frizione.. :sic) ..se l'affondo sparisce..nn lo fa quasi sempre ma spesso..purtroppo..l ho fatto presente a quel meccanico del c...o ma mi ha detto ke doveva guardarla e io nn mi sono più fidato..ho lasciato stare,forse ingenuamente..la macchina di problemi nn ne da ma vorrei comunque risolvere perchè è veramente fastidioso e ogni volta devo star li a mollare la frizione piano (ke è l unico modo anke se nn sempre per evitare) se no inizia il concertino di sottofondo.. :mecry2) ho pensato sia legato proprio alla frizione perchè lo fa proprio dal giorno di quando mi è stata rifatta e solo quando la lascio andare..se affondo sparisce...ditemi voi qualcosa.. :grazie) :help)

ho un rumore simile che fa al minimo.
Hai cambiato anche il volano?
Nel mio caso sembra sia quello la causa

no ke cavolo è sto volano porca miseria e perchè sarebbe da cambiare all improvviso dopo aver fatto la frizione nuova..

Allora,se è un rumore di "simil-ferraglia" tipo un "trrrrr" e sparisce o in movimento o abbassando di un centimetro il pedale della frizione lo fa anke a me..io porto in questi giorni l'auto x il tagliando e han detto di "sistemarlo"adesso vediamo un po..

ferro87":2t0zhysj ha detto:
no ke cavolo è sto volano porca miseria e perchè sarebbe da cambiare all improvviso dopo aver fatto la frizione nuova..
non ti ho detto che devi cambiarlo insieme alla frizione, anche se sembrerebbe una prassi per questa auto.
Il volano cmq è il disco collegato all' albero motore, cui si appoggia il disco della frizione per trasmettere il moto al cambio

hotheart82":34pphdti ha detto:
Allora,se è un rumore di "simil-ferraglia" tipo un "trrrrr" e sparisce o in movimento o abbassando di un centimetro il pedale della frizione lo fa anke a me..io porto in questi giorni l'auto x il tagliando e han detto di "sistemarlo"adesso vediamo un po..

si è un trrrr ma lo fa solo da ferma in folle senza frizione "giù"...appena affondo sparisce..beh cmq fammi sapere dai se ti ricordi..

giangirm":1f6nz6oj ha detto:
ferro87":1f6nz6oj ha detto:
non ti ho detto che devi cambiarlo insieme alla frizione, anche se sembrerebbe una prassi per questa auto.
Il volano cmq è il disco collegato all' albero motore, cui si appoggia il disco della frizione per trasmettere il moto al cambio

E da cosa può dare problemi? lo fa dal giorno stesso in cui mi è stata rifatta la frizione..è molto caro cambiarlo?

ferro87":33eedmim ha detto:
hotheart82":33eedmim ha detto:

si è un trrrr ma lo fa solo da ferma in folle senza frizione "giù"...appena affondo sparisce..beh cmq fammi sapere dai se ti ricordi..
Si lo fa anche a me ma basta premere la frizione si un centimetro per non farglielo fare più,il conce mi disse che non portava effetti collaterali e che non c'era il rischio di rimanere a piedi.se non erro disse che erano le mollette del volano,cmq appena passo chiedo spiegazioni e ti faccio sapere.

hotheart82":2zsb6bzu ha detto:
ferro87":2zsb6bzu ha detto:
hotheart82":2zsb6bzu ha detto:

Si lo fa anche a me ma basta premere la frizione si un centimetro per non farglielo fare più,il conce mi disse che non portava effetti collaterali e che non c'era il rischio di rimanere a piedi.se non erro disse che erano le mollette del volano,cmq appena passo chiedo spiegazioni e ti faccio sapere.

ok aspetto tue notizie grazie mille..ancora il volano allora? mah..effetti collaterali te lo posso confermare pure io perchè a me lo da maggio 2008 e siamo ad aprile 2009 quindi..