Ciao! Premetto che ho una Q2 di 3 anni con circa 67.000km... l'anno scorso un paio di volte mi è successo di sentire un rumore strano, come se grattasse qualcosa, che spariva subito premendo la frizione. Si sentiva di più a macchina ferma, ma anche in movimento si sente che comunque c'è qualcosa. Poi è sparito come se niente fosse dopo un giorno. Ieri è tornato... stessa identica cosa, ma stavolta non è più sparito ma rimasto. Cosa potrebbe essere? IL meccanico mi ha detto di vedere come va nel weekend... e tornare lunedi... ma non sapeva neanche lui cosa fosse... mi parlava del cuscinetto frizione, ma forse diceva anche qualcosa sul cambio visto che appunto sparisce quando si preme la frizione...
Premetto che non ho preso acqua nè sono finito in pozzanghere alte... almeno non ultimamente!
Qualche idea? Capitato a qualcuno? MI devo aspettare un salasso? (Anche perchè la macchina ha quasi 3 anni, e dubito che sia una cosa in garanzia in caso).
Grazie!
Premetto che non ho preso acqua nè sono finito in pozzanghere alte... almeno non ultimamente!
Qualche idea? Capitato a qualcuno? MI devo aspettare un salasso? (Anche perchè la macchina ha quasi 3 anni, e dubito che sia una cosa in garanzia in caso).
Grazie!