Strano rumore: avviamento & spegnimento

ataraxic

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
2
0
1
Brescia
Ciao ragazzi,
da 3 giorni sono il "fortunato possessore" di una 147 1900 jtd distinctive nera metallizzata e devo dire che sono pienamente soddisfatto della mia scelta.

Tuttavia sono rimasto spiazzato da due cose, in particolare:
1) La cassa anteriore sinistra sembra rotta (il suono "gracchia"): a parte la scocciatura di portare la musona dal conce per la sostituzione, niente di grave;

2)Mentre accendo l'auto sento un rumore strano proveniente dal lato anteriore destro della macchina (sembra provenga dal cassetto portaoggetti), subito dopo lo spegnimento della spia di prerescaldamento delle candelette...non so bene spiegarlo, ma sembra come qualcosa che si sta aprendo a fatica. Il rumore dura pochi secondi e poi finisce.
Lo stesso rumore lo sento dopo che ho spento la macchina: circa dopo 20 secondi dallo spegnimento sento lo stesso rumore sordo strascicato.

Non so cosa possa essere...qualche idea?

Grazie!
Fabio

Potrebbe essere la portella del climatizzatore............. quella del ricircolo per intenderci che si chiude quando spegni la macchina e si riapre quado metti in moto o dai solo chiave....... ;)

tranqui è il ricircolo che si riapre come dicono i "colleghi"!!!per la cassa sinistra gracchia anche a me,ma credi che sostituendola si risolva il problema?non vorrei che fosse congenito!!!

Vi ringrazio per le risposte: penso sia proprio come dite voi, il rumore si sente anche girando solamente le chiavi! Quindi sto tranquillo....

Per la cassa che gracchia: io NON ritengo assolutamente sia congenito, anche perchè la mia esperienza di musicista amatoriale, mi porta a dire che si tratta di una cassa col cono rotto...tutto qui! Cmq fra poco la porterò dal conce e vi saprò dire!

Grazie ancora!

Bye
Fabio

la mia ancor più modesta esperienza di musicista amatoriale mi ha portato a pensare che invece fosse proprio la scarsa qualità dell'impianto audio di serie a provocare questo discorso,ora vediamo se a te la cambiano così me la faccio cambiare anche io