Strano rumore all'apertura del finestrino

Outatime

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
1,075
0
36
è da ieri sera che quando tiro giù il vetro lato passeggero, dopo che il vetro è sceso di circa mezzo cm fà un rumore secco. non sono riuscito a capire cosa possa essere...o provato a vedere se c'erano degli impedimenti in qualche punto ma niente....quando sale non fa questo rumore invece....qualcuno ha avuto un problema simile? che può essere?? forse mi conviene farla vedere ad un carrozziere?

a me quando andavo ad aprirlo, mi facevo un rumore tipo stacco, dop qualche mese mi si è rotto l'alzavetri....credo siano i primi sintomi.

Probabilmente è lo stesso rumore che ho sentito per un paio di giorni io... era come una sorta di piccolo fischio metallico, che capitava solo quando il finestrini si trovava a 'transitare' in una determinata posizione; come è arrivato però il mio se n'è andato... :sgrat)

quando fa un brutto rumore vuol dire che si sta rompendo l'alzavetro,c'è proprio un mio topic qui in prima pagina...

ho notato che se apro il vetro e spingo con le mani verso il basso lungo tutta la gomma dove c'è la fessura per un po' non me lo fa quel rumore...poi torna però...non so se mi sono spiegato...

Non è che magari chè del pulviscolo o della polvere che si è annidata e 'gratta' contro il vetro, o magari è la guarnizione che è un po' secca? :scratch) :scratch)

ma il rumore è secco...lo fa solo in un punto...non sembra il rumore di qualcosa che gratta...

occhio che se c'è un po' di resina sul vetro, gratta paurosamente, come fosse rotto. Pulire bene

giangirm":25xy0g4r ha detto:
occhio che se c'è un po' di resina sul vetro, gratta paurosamente, come fosse rotto. Pulire bene
oggi do' un occhiata alla luce che ieri me l'ha cominciato a fare la sera il rumore e non sono riuscito a vedere molto...speriamo sia solo resina...;)