strano rumore al posteriore bielletta o ammortizzatore?

sannita80

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
134
0
16
Benevento
ragazzi apro questo topic per chiedervi un parere riguardo un rumore strano che ho al posteriore.
Premetto che non e' il classico tunk tunk ma e' un rumore quasi uguale che mi fa quando vado piano nelle strade un po sconnesse.
Lo sento nel lato sinistro posteriore e lo sento pure quando da ferma agito la macchina da sinistra verso destra, sentendolo provenire da sotto vicino la ruota, pero' quello che mi fa pensare che sia l'ammortizzatore e che quando agito la macchina e la carrozzeria va verso destra non si sente e quando invece la carrozzeria appoggia verso sinistra lo sento.
Premetto che gli ammortizzatori non sono mai stati cambiati in 180.000km (faccio autostrada nel 90% dei casi)
Che ne pensate? il rumore non e' fastidioso, lo si sente solo a stereo spento e impegnandosi nel sentirlo.
:grazie)
 
Ciao,
la mia faceva una sorta di cigolio continuo alle basse andature dalla ruota posteriore sx, se aprivo il baule e premevo verso il basso ecco che compariva il rumore...ho cambiato le 2 biellette + tutti e 4 bracci posteriori, rumore scomparso e così mi sono rifatto tutto il posteriore per evitare inconvenienti!
Per la cronaca ho speso 85 euro di tutto i pezzi, marca Birth! :OK)
Ciao!
 
Top