Strano rumore a freddo alla messa in moto della GTA [Risolto

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
45
Nel Cuore della Capitale
Quando metto in moto a freddo, la mattina o dopo che è stata ferma tanto tempo, si sentono due o tre, non saprei se definirli tipo scricchiolii, tipo "kkkhhhhh, kkkkhhhhh" dal motore.

Che cavolo è? Qualche cuscinetto? Il motorino d'avviamento? Anche se non si sentono mentre questo gira, ma appena il motore è andato in moto.

Che mi dicono i possessori di GTA?
 
Nobody? :cry:

Ora che ci penso, quest'estate il compressore del clima era parecchio rumoroso, e a volte non attaccava!!!! O meglio attaccava e poi si staccava.. poi ci riprovava e di nuovo si staccava.... sentivi il classico tak e poi tok... tak, tok ecc...
Può essere quello?
 
Quadrifoglio inca":2refplrr ha detto:
:sgrat) come si pronuncia "kkkhhhhh, kkkkhhhhh"?
"tak e tok già è + chiaro, l'altro....... :ka)
Si pronucia soffiato, tipo quando soffiano i gatti, però più breve e con la k davanti! :D
Cmq sì scricchiolio o cigolio secco non è molto facile da spiegare onomatopeicamente! :D

Da l'idea di qualcosa che si sia mezzo "inchiodato" stando fermo e al freddo, e cominciando a girare si schiodi!

@Raffo: La bimba è prontissima e in trepidante attesa! Attende solo un tuo cenno! :elio) :elio) :elio)
 
Non ti posso aiutare, la mia no lo fa!! Ci sono i classici rumori dell'avviamento: pompa benzina - olio cambio e poi i rumori della distribuzione; se hai acceso anche il climatizzatore senti anche il compressore che attacca.
Non so :shrug03)
 
marcoli, hai voluto la bicicletta? e mò pedali! :lol:

a parte gli scherzi non so cosa possa essere, ma se lo fa anche la 166 del padre di antonio senza aver mai dato problemi penso che tu possa stare tranquillo!
 
Ciao,
anche io sento il tuo stesso rumore alle partenze a freddo.
E' dovuto alla mancanza di lubrificazione subito dopo la messa in moto.
Sparisce dopo pochi attimi.
Il rumore si presenta solo se l'auto è al freddo (per es. se la parcheggi fuori d'inverno).

Nick
 
:eek:cchibal) :eek13) La mia dorme anche per 5 giorni e parte sempre senza esitazioni o rumori strani..........bo.
Pero mi ricordo che la macchina di mio cugino(ibiza) faceva dei simili rumori a freddo.
Era il motorino di avviamento che avveva le boccole usurate........ :ka)
 
Infatti, pensandoci sembra come se dopo la messa in moto, al motorino d'avviamento arrivassero uno o due impulsi a girare ancora, come se io potendolo fare, una volta in moto girassi ancora la chiave in "avv"

Fosse lui?
 
A me lo faceva a freddo poi ho cambiato l'olio per la normale manuntenzione ed è sparito...
Anche la mia riposa 4-5giorni filati dato che ho l'auto aziendale
 
Lo fa anche la mia,dovrebbe essere il motorino di avviamento.Lo fa solamente da fredda.Io ormai sono un paio di anni che ci convivo :OK)
 
Top