Strano "problema" su Alfa 147 BlackLINE (rumore luce plafoniera?!)

papocchiorosso

Nuovo Alfista
19 Giugno 2006
351
0
16
Prato
:A) Ciao a tutti, non so' se e' mai successo a nessuno, ma ho questo piccolo problema, che nn credo abbia rilevanza.
Quando sono in macchian e apro o la portiera di destra o sinistra(va' fatto in silenzio..magari in garage senno' nn si sente) si sente un rumorino prima forte e poi a calare come di qualcosa a massa(rumore ti po magneto elettrico)...lo fa' anche a auto spenta e senza chiavi nel quadro.
Qualcuno l'ha notato??Non credo sia niente, ma se nessuno lo nota..visto che la macchina e' fresca di giugno la porto all'assistenza alfa.
Aspetto notizie.
GRAZIE
:14pc)

Re: Strano "problema" su Alfa 147 BlackLINE

papocchiorosso":2r000qcx ha detto:
:A) Ciao a tutti, non so' se e' mai successo a nessuno, ma ho questo piccolo problema, che nn credo abbia rilevanza.
Quando sono in macchian e apro o la portiera di destra o sinistra(va' fatto in silenzio..magari in garage senno' nn si sente) si sente un rumorino prima forte e poi a calare come di qualcosa a massa(rumore ti po magneto elettrico)...lo fa' anche a auto spenta e senza chiavi nel quadro.
Qualcuno l'ha notato??Non credo sia niente, ma se nessuno lo nota..visto che la macchina e' fresca di giugno la porto all'assistenza alfa.
Aspetto notizie.
GRAZIE
:14pc)

è la luce della plafoniera che si accende e si spegne...

Quoto, la luce della plafoniera fa un leggero ronzio in accensione e spegnimento.. :ahsisi)

Secondo me il rumore può derivare da qualche bullone nel motore o altrimenti portala da Milingo così gli butta un po' d'acqua santa. . A parte gli scherzi....il problema non sembra grave e poi me è meglio non andar a cercare rumori o difetti impercettibili.... :asd)

yugs":3dk7xsl3 ha detto:
Quoto, la luce della plafoniera fa un leggero ronzio in accensione e spegnimento.. :ahsisi)
ammazza che udito fine che c'avete :asd)

metteteci un bel led :OK)

giangirm":1buf29kt ha detto:
yugs":1buf29kt ha detto:
ammazza che udito fine che c'avete :asd)

metteteci un bel led :OK)

:asd) :asd) :asd) Si ci sento ancora abbastanza bene..

Ste81To":yfiarnjh ha detto:
quoto Fusi, definizione ancora più calzante!

Ma allora, perchè lo fa soltanto sulle restyling? Tagli anche sulle plafoniere? :mecry2) :asd)

Naturalmente qualche mio amico (invidioso della nasona) me l'ha già fatto notare, adducendo la colpa alle "solite fiat"

Bah, pensa che lo dico io che sono "pignolo": basta che funzioni! E funziona, stop!

dallas140cv":19s4i4ck ha detto:
No, lo fa anche la serie 0 e lo ha sempre fatto fin dall'inizio, per quanto mi ricordi.

io ho avuto 2 nasone serie 0, e le plafoniere erano silenziosissime :ka)

Poi ho deciso di passare al restyling, convinto di un netto miglioramento a fronte optional, rifiniture, scricchiolii vari, e invece DELUSIONE TOTALE..bleah è piena di tagli, rumori e casini vari, tuttora ferma in officina :nono02) :nono02)

Ma sono l'unico del forum ad essere scontento dell'alfa? :aeh)

Ste81To":2q5j9qtr ha detto:
Ma sono l'unico del forum ad essere scontento dell'alfa? :aeh)
no, affatto :( Il bello è che sembrano più scontenti i proprietari del restyling, non solo per i tagli, ma sopratutto per la qualità del prodotto (assemblagi ecc.), apparentemente peggiorata.. :(
L' assistenza spesso ci mette del suo per peggiorare ulteriormente le cose :KO)

concordo :(

ma allora uno quando dovrebbe acquistare una macchina? Se la compra poco tempo dopo l'entrata in commercio, rischia di incappare nei classici "difetti di gioventù"....se aspetta qualche anno, si ritrova con una vettura costruita frettolosamente (la Casa pensa già ai modelli nuovi) e piena di tagli? :mecry)

A me il leasing scade ad inizio 2008...se per quell'epoca sarà già ordinabile la neonata 149 e la acquisterò, mi ritroverò un'auto in versione "beta", tanto per usare un termine informatico? :confusbig)

La mia fiducia nell'alfa va via via scemando...finora ne ho comprate 3 (tutte 147 mjet) ed è stata una parabola discendente, in termini di qualità :shrug03)