Strano problema ricircolo aria (No clima automatico)...

tatteuz

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
626
0
16
Bari
A qualcuno di voi è mai successo?
Normalmente se l'interruttore della ventola + sullo 0, il ricircolo dell'aria è in funzione giusto?
Beh, fin qui tutto ok, se non fosse per il fatto che a me l'aria passa comunque dall'esterno.
Per far sì che la macchina sia chiusa dall'esterno devo escludere e riattivare il ricircolo dell'aria...
E questo lo fa ad ogni accensione.
Mi sapete dire cosa potrebbe essere?
Sono stato in officina e mi hanno detto che devono fare un "programma di autoapprendimento" della centralina :scratch)
Voi che mi dite? :ka)
 
Perchè mi domandi se ne vale la pena?
Cmq dovrei lasciarla il 16 per far sostituire la frizione che è diventata durissima ( 37000 km ), mi si è fulminata una lampadina del comando clima e infine
la maniglia del bauletto portaoggetti si sta per staccare...
Qiondi dato che vado... :OK)
 
io ancora devo capire perchè ad ogni accensioni mi si attiva da solo il ricircolo. E' illogico
 
esatto. io prima avevo una 106 e potevo non avere il ricircolo e la ventola sullo 0. Ma che problema c'è? allora io mi fumo una sigaretta, ventola a 1 mi arriva il fumo neglio occhi, ventola a 0 mi si accende il ricircolo e scendo dalla macchina che paio un carbonaro... :asd)
 
Beh in effetti è giusto che sia così...
Si presume che, avendo la ventola a 0 non si desideri aria... e perchè la si vorrebbe dall'esterno? Se la vuoi o ti attivi la ventola o ti apri i condotti...
 
Top