Strano problema radio...

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Mi capita che, dopo il classico viaggetto di 80 km circa per andare a lavoro, con la radio accesa tutto il tempo, a volte la parte destra degli altoparlanti si spegne completamente!!! Come se bilanciassi tutto a sinistra... Da destra non viene + alcun suono. Spostando tutto l'audio a destra infatti resta quasi del tutto muto, si sente solo un minimo ma viene da sinistra. Se spengo e riaccendo invece ritorna tutto ok...
Premetto che ho l'autoradio di serie (Blaukpunkt?) col lettore cd interno...
E passo spesso da cd a radio e viceversa durante il vaggio...
A qualcuno è mai successo?

c'èsoloalfa":1gseiip0 ha detto:
Mi capita che, dopo il classico viaggetto di 80 km circa per andare a lavoro, con la radio accesa tutto il tempo, a volte la parte destra degli altoparlanti si spegne completamente!!! Come se bilanciassi tutto a sinistra... Da destra non viene + alcun suono. Spostando tutto l'audio a destra infatti resta quasi del tutto muto, si sente solo un minimo ma viene da sinistra. Se spengo e riaccendo invece ritorna tutto ok...

magari il collegamento alle casse di destra che fa poco contatto?

c'èsoloalfa":sgve345m ha detto:

a me veramente qualche volta succede che mentre sto sentendo u8n cd tutto ad un tratto da sola passa automaticamente a radio! :ka)

La prima verifica da fare è il corretto inserimento dei connettori dietro alla radio. Se il problema permane non rimane che mandarla in assistenza, presso il conce se sei in garanzia o presso un Blaupunkt point se sei fuori garanzia.

mattec":wqgze7sn ha detto:
alfistamarchigiano":wqgze7sn ha detto:
a me veramente qualche volta succede che mentre sto sentendo u8n cd tutto ad un tratto da sola passa automaticamente a radio! :ka)

non è che magari hai la ricezione dell'infotraffico abilitata? talvolta poi non va realmente sull'infotraffico...

mi sa che ho l'infotraffico attico allora mo appena scendo giù vado a vedere ma scusami se ho l'infotraffico attivo va automaticamente da cd a radio???? non lo sapevo

alfistamarchigiano":1itypthe ha detto:
mattec":1itypthe ha detto:
alfistamarchigiano":1itypthe ha detto:

non è che magari hai la ricezione dell'infotraffico abilitata? talvolta poi non va realmente sull'infotraffico...

mi sa che ho l'infotraffico attico allora mo appena scendo giù vado a vedere ma scusami se ho l'infotraffico attivo va automaticamente da cd a radio???? non lo sapevo

esattamente: io infatti lo uso solo se vado in autostrada, altrimenti è un po' una sega (va quando non ti serve e se ti serve non lo senti, stanne certo!!)

Anche a me ogni tanto il canale sinistro fa le bizze!
Di solito il problema si risolve aumentando il volume: oltre più o meno i 30 il canale sx torna a funzionare, anche abbassando successivamente il volume.
Fra una decina di giorni la porto al tagliando degli 80000 km e vedo comunque di farmi risolvere il problema.

kien":16tvdkj3 ha detto:
Anche a me ogni tanto il canale sinistro fa le bizze!
Di solito il problema si risolve aumentando il volume: oltre più o meno i 30 il canale sx torna a funzionare, anche abbassando successivamente il volume.
Fra una decina di giorni la porto al tagliando degli 80000 km e vedo comunque di farmi risolvere il problema.

Anche a me fa così..alzando e poi abbassando torna normale..l'ha sempre fatto,sia quando avevo quella a cassete sia dopo con quella dell'Alfa GT..