Strano problema pedale frizione.

AngelEyes

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2014
14
0
1
Trento
Salve a tutti è da un pò di tempo che ogni volta che prendo la macchina dopo soste prolungate tipo la mattina, mi accorgo che la frizione mi stacca molto bassa,e mi resta un bel pò di spazio vuoto a pedale alto,poi però quando faccio un pò di strada si assesta,secondo voi che cosa potrebbe essere?

Dati aggiuntivi

Alfa 147 del 2004 1.9 jtd
 
Oggi ancora peggio,il pedale della frizione va giu' morbido e quasi alla fine si sente la frizione,morale della favola le marce entrano con difficoltà..
 
allora mi sa che o la pompa o il cilindretto attuatore ti stanno lasciando...
il pedale risale normalmente? allora è il cilindretto sotto al cestello batteria.
50 euro max di ricambio e passa la paura, il lavoro lo puoi fare benissimo da te
 
il cilindretto attuatore è facile da cambiare, poi bisogna fare lo spurgo.
fare attenzione a non far scendere troppo il livello nella vaschetta liquido freni (che è comune alla frizione) o peschi aria
 
togliendo la batteria ho cercato di smontare anche la piastra che la tiene,ma sono riuscito solamente a spostarla un pochino,quindi non sono riuscito a vedere bene la pompa frizione,ho dato solo una spurgata ed il pedale è tornato apposto,adesso voglio vedere per curiosità quanto dura..
 
Top