Strano problema di avvio

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
allora una decina di giorni fa ho fatto il tagliando dei 40.000 km..........ne ho circa 46.000 .

Poi mi è capitato di percorrere un 100km , spengo l'auto dopo poco la riaccendo e non parte..........non va , nessun rumore strano, provo e riprovo ma niente , dopo un paio di minuti si riavvia..................dopo una settimana vado a mare , faccio penso ancora un 100km all'andata e stesso problema...........torno a casa la sera, mangio , poi vado a spostare l'auto e stesso problema ...........poi dopo un minutin o parte normalmente..........in questi giorni vado dal meccanico.
Ma cosa può essere ??????????? sembra accadere solo quando percorro lunghi tratti, perchè ad esempio ieri , oggi nn mi è successo.
Che sarà ?????????????????????? :?: :shrug03) :wall)
 
Non ti si sono accese spie?Il sensore di giri potrebbe sembrare ma la fa spegnere anche in marcia solitamente e poi è veramente presto di solito si rompe attorno agli 85.000km,il meccanico che dice,provato a fare una diagnosi con l'examiner :OK)
 
andrea5887":3dky3x9a ha detto:
Non ti si sono accese spie?Il sensore di giri potrebbe sembrare ma la fa spegnere anche in marcia solitamente e poi è veramente presto di solito si rompe attorno agli 85.000km,il meccanico che dice,provato a fare una diagnosi con l'examiner :OK)

domani vado dal meccanico a vedere che dice...........nn ci sono potuto ancora andare. comunque il problema c'è stato dopo il tagliando.
ho visto che il body computer aveva i valori non impostati come li avevo messi io, cioè l'orario il consumo in km ecc. cc. ...........non è che hanno fatto qualcosa di sbagliato ?
 
jeanluc":3y9wk383 ha detto:
tre anni, è quella originale, mai cambiata. ma nn penso che sia la batteria............
Se ha tre anni ed è quella originale,allora è lei.....falla controllare :OK)
 
mi sembra presto per il sensore di giri, ma anche io ho pensato a quello
jeanluc":39iwqum7 ha detto:
ho visto che il body computer aveva i valori non impostati come li avevo messi io, cioè l'orario il consumo in km ecc. cc. ...........non è che hanno fatto qualcosa di sbagliato ?
succede se:
è stata staccata la batteria
sono passate 100 ore o 500 km dall' ultimo azzeramento (si resetta da solo)
 
purtroppo il meccanico è super impegnato e non può esaminare la macchina fino a settimana prox...........

per quanto riguarda la batteria, se fosse quella non dovrtebbe darmi problemi anche ora , quando sta ferma per un pò ? invece niente...........mah :matto)
 
jeanluc":2jtcx7n5 ha detto:
per quanto riguarda la batteria, se fosse quella non dovrtebbe darmi problemi anche ora , quando sta ferma per un pò ? invece niente...........mah :matto)

potrebbe avere dei cali .. tanto da non riuscire a dare lo spunto all'avvio.. quando avevo la clio.. (auto nuova con 2anni) arrivai all'università.. spensi l'auto.. il tempo di entrare ed uscire (cercavo un prof che non c'era) e l'auto non partiva +..!!

Ripartì solo con i cavi...

ah, se ti dovesse capitare EVITA di far partire la nasona con i cavi.. alcuni utenti hanno lamentato quadri bruciati in seguito a tale avvio :OK)
 
ok , grazie.

il fatto è che però quando è successo è ripartita da sola, e non sò ma nn mi sembrava proprio che avesse una calo di batteria. cmq settimana prox verificheremo tutto. ciao
 
Top