Strano problema allo sterzo

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ragazzi è da un pò che mi succede una cosa strana..vi spiego quando sterzo sento sul pavimento vicino al pedale della frizione qualcosa che struscia...sento qualcosa grattare sotto il pavimento e la cosa strana è che non lo fa sempre...cosa può essere?

Detto così

Detto così l'unica cosa che mi viene in mente è il piantone dello sterzo e la scatola dello sterzo.Per il primo un po di spray marino al piantone dello sterzo ( la parte finale del tubo di ferro che gira quando giri il volante e che entra nella carrozzeria )dovrebbe risolvere. Se ti metti a testa in giù sotto lo sterzo lo vedi e sta sopra , tra il pedale frizione e quello del freno . Per la scatola dello sterzo è più difficile perchè il piantone dello sterzo entra nella scatola dello sterzo e anche la un po di spray marino dovrebbe risolvere ma devi agire aprendo il cofano e vedi la scatola dello sterzo avvitata alla carrozzeria all'altezza dei pedali ma dal lato motore .Secondo me un po di polvere o sporcizia si è infilata tra la scatola dello sterzo e il piantone e ogni tanto ti fa quel rumore

Non si capisce bene da come l'hai scritto...
Il "pavimento" sarebbe dove appoggi i piedi (x intenderci) o il pavimento vero e proprio dove poggiano le ruote??
se fosse quello all'interno dell'auto dove appoggi i piedi prova a vedere se x caso la ruota struscia contro la plastica...magari si è staccata una vite...a me la ruota nn tocca x pochi millimetri!!....
però aspettiamo uno più preparato...perchè io nn saprei come aiutarti...