Strano problema alla frizione

Andr3

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2011
8
0
1
Ciao a tutti ragazzi!!
Ecco che cosa mi è successo: ieri sera stavo rientrando a casa durante un brutto temporale.. tutto normale finchè improvvisamente il pedale della frizione è diventato mollissimo, restava duro solo negli ultimi 2cm!
Per fortuna tornava in posizione senza problemi e mancava meno di 1km per arrivare a casa, ma negli ultimi metri mi sono accorto che le marce facevano molta fatica ad entrare.. come se non stessi nemmeno schiacciando la frizione, ed una volta entrate l'auto si muoveva piano piano anche a frizione schiacciata.

Stamattina la ho ricontrollata e funziona tutto perfettamente, sia a motore spento sia a motore acceso! ..devo preoccuparmi?? ammetto di essere molto ignorante in materia :p ma non riesco a capire.. secondo voi che cosa può essere successo?

Un grazie anticipato a chiunque possa aiutarmi!! :)




Dimenticavo! L'auto è una 1.9 jtdm 16v
 
o forse solo una bolla d'aria.
controlla il livello del liquido freni, il serbatoio è in comune con la frizione, e il pescaggio del circuito frizione è molto in alto.
In quel caso rabbocchi e poi fai uno spurgo, roba da 10 minuti o poco più.
 
Stesso problema 1 anno fa...pedale molle, e grattate per far entrare le marce....pompando il pedale tornava a posto...la mia macchina era rimasta ferma un mese per le ferie...forse una bolla nel mio caso..se non si verifica più starei tranquillo..se no meccanico..se hai una Restyling la pompa è all'interno della frizione e per cambiarla devono smontare tutto..io da quella volta non ho più avuto problemi...sono stato fortunato..per ora....
 
Top