Strano nulla osta pneumatici 147 GTA

io ho omologato le 225/45 r17 e in motorizzazione hanno controllato solo che il numero di telaio della mia macchina fosse quello del libretto, che io fossi il proprietario e che tutti i 4 pneumatici fossero uguali e della misura che volevo omologare, niente ponte, niente altri controlli, niente controlli sui cerchi ( e avevo, e ho tutt'ora, degli ultraleggera neri e grigi vistosi )

Il mio timore è che essendoci espressamente scritto sul nulla osta la misura del cerchio a cui è subordinata la concessione dell'autorizzazione siano costretti o comunque invogliati a controllare i miei...se non fosse per questo avrei fatto omologare le 225 di corsa.

francesco 88":1b0n231b ha detto:
Il mio timore è che essendoci espressamente scritto sul nulla osta la misura del cerchio a cui è subordinata la concessione dell'autorizzazione siano costretti o comunque invogliati a controllare i miei...se non fosse per questo avrei fatto omologare le 225 di corsa.

almeno a Modena quella mattina le auto da omologare tra ganci traino, taxi, camion, ecc ecc erano davvero tante, ho dovuto aspettare parecchio, e si chiudeva facilmente un occhio, nel senso che non c'era il tempo per i dettagli ( sul libretto io non sono il proprietario, ma anche questo non era stato notato :D :D :D :D )

falla portare ad omologare da qualche meccanico che fa tante macchine in motorizzazione, ad esempio quelli che fanno impianti a gas, o se trovi qualche agenzia che fa queste pratiche, sicuramente hanno buoni rapporti con gli ing. della motorizzazione e faranno meno storie

la mia critica precedente era legata al fatto che sulla mia 147 normale monto (con omologazione) 225/45/17 e mi sembra una oscenità estetica montare le stesse gomme su una GTA :ka)

dotty":2avcv9ca ha detto:
falla portare ad omologare da qualche meccanico che fa tante macchine in motorizzazione, ad esempio quelli che fanno impianti a gas, o se trovi qualche agenzia che fa queste pratiche, sicuramente hanno buoni rapporti con gli ing. della motorizzazione e faranno meno storie

la mia critica precedente era legata al fatto che sulla mia 147 normale monto (con omologazione) 225/45/17 e mi sembra una oscenità estetica montare le stesse gomme su una GTA :ka)

come estetica ti dò ragione, per questo a me intrigano le 225/35 r18 !!!!! :p

eccoci, io avevo fatto il discorso dei cerchi da 17 perchè avevo capito che avresti dovuto sostituire quelli da 18 con degli altri 18 con canale diverso! quindi acquisto per acquisto potevi prendere dei 17"...
Già ai tempi anche io mi feci mandare tutti gli incartamenti dalla fiat automobiles per i cerchi da 18 (la mia è una GTA prima serie, quelle che non frenano per intenderci :quote) :muaha) ) vista la misura e la disponibilità di gomme ci rinunciai...
I gusti son gusti eh! ma da li a dire che il 5 fori GTA da 17" è un cerchio osceno... :wall) Poi girare per le strade del biellese con dei 18 sarebbe una smadonnata unica causa buche...
comunque è abbastanza assurdo che non diano più di 2 misure, sulle macchine degli amici teutonici ci sono delle liste di pneumatici in alternativa da rivoltare in 7 il libretto... ste cose non le capiro' mai...
comunque anche io penso che non vadano a controllare la misura del canale, pero' da li ad averne la certezza :scratch) ..
provaci e buona fortuna!

saluti

M.

lelesch: grandi sorrisi, prolungati e libidinosi ad ogni apertura.....