dallas140cv":3lq16zzh ha detto:
Assolutamente no... c'è un sistema che misura il degrado dell'olio motore in base all'utilizzo e alle rigenerazioni del DPF; i contatori in decremento vanno azzerati al cambio olio in modo che l'avviso di sostituzione olio ricompaia a tempo debito.
Si ma anche se azzerati è possibile dove rcambiare olio sotto i 10.000 km..
Basta stare sempre in città o usare l'auto i modo che debba rigenerarsi di frequente..
Ricorda che la rigenerazione in auto con DPF avviene circa ogni 600 km con una strategia di post-combustioni.
queste post- combustioni fanno si che resti del gasolio in camera di scoppio anche dopo la chiusura delle valvole di scarico e avvengono dei trafilaggi attraverso le fasce elastiche..
Indi x cui nn è neanche troppo difficile che debba cambiare l'olio dopo 6000km..
Fai tu, io in officina devo fare tagliandi anche ad auto nuova in garanzia e molte in noleggio a lungo termine..
Poco tempo fà mi è capitatra una ford Mondeo 2.0 tdci con 7000 km e il messaggio di dover cambiare olio e ATTENZIONe, Cambiare olio, nn SERVICE...
Quindi invece di farlo andare a litigare con il suo meccanico di fiducia è meglio chiedere chiarimenti e procedere con tranquillità...
Non come fanno tanti che vengono a lamentarsi da noi in officina xkè pensano ce vogliamo truffarlo in ogni modo se la loro auto si rompe...
Già abbiamo molto lavoro, i nostri problemi..
ci mancano solo i clienti con le crisi nervose e siamo a cavallo...