Strano ma vero!!!!

Arcy79

Nuovo Alfista
1 Marzo 2005
334
0
16
provincia Napoli
Ieri stavo con 4 miei amici nella mia 147 e stavamo andando ad avellino, sto per immettermi sulla autostrada vado sulla corsia di accellerazione quando in curva sento urtare il copriruota sulla ruota, cosa che mi capita anche successivamente in rettilineo in presenza di dossi.
Come è possibile che sia successo e come posso fare per risolverlo visto che ad agosto devo andare in vacanza con la mia auto?
Vi prego datemi una risposta

Per copriruota che cosa intendi? Il parafango?

Sicuramente se hai toccato questo non è una cosa normale, controlla l'efficienza degli ammortizzatori e il loro fondocorsa, in ogni caso non dovrebbe arrivare a toccare in nessuna condizione.

Non hai modificato nulla dell'assetto, vero?

Se intendi il passaruota posteriore, quello da me ribattezzato "orrida pezzuola", direi che e' normale, o quasi.
Sembra fatto apposta per deformarsi, e finche' sei in garanzia te lo cambiano anche un centinaio di volte.
Se sei fuori garanzia ti devi inventare un metodo per tenerlo a posto (io penso che a fine garanzia lo togliero').

Probabiulmente è il passaruota in moquette che si è staccato e penzolerà un po'... trova un modo per fissarlo :ka)

E' si, è proprio quella orrenda pezzuola che si è staccata ed urta sulla ruota, cmq stamattina sono corso in assistenza e mi hanno garantito la sostituzione con un nuovo modello visto che quello mio mi dicono sia vecchio, ma come è possibile che accadino cose del genere ad una macchina nuova di 4 mesi? ma!!!!!!

Arcy79":kf50n2pl ha detto:
ma come è possibile che accadino cose del genere ad una macchina nuova di 4 mesi? ma!!!!!!
Beh, a me si e' staccato dopo solo 200 Km!!!
Confermo che esiste un ricambio modificato (dopo 5 anni di sostituzioni in garanzia... vabbe'). Ma la modifica non e' sta gran cosa: hanno solo aggiunto un profilo in plastica semirigida sul bordo che si incastra lungo la carrozzeria. Secondo me hanno risolto il fatto che si sgancia, ma non il fatto che a volte si deforma (a me si era deformato pur restando perfettamente a posto).