strano lampeggiamento contakm

better_vr

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
579
0
16
Verona
Scusate se apro un altro topic ma stamattina stavo mettendo la :147) in garage e mi è successo questo (premetto che ho circa 18500 km, quindi tra 1500 mi scatta la manutenzione programmata e ogni tanto il bc me lo segnala, non so se c'entri): praticamente il display con il numero dei km percorsi, il parziale e la regolazione del fascio anabbaglianti ha iniziato a lampeggiarmi fino a che non ho spento la macchina... Poi ho riacceso il quadro e ha smesso....

Cos'è??? Confido nella vostra immensa conoscenza!!!

Fa così quando non riconosce qualche periferica collegata al BC.
Ad esempio lo può fare (non è detto) se cambi l'autoradio con una non originale, oppure un motorino alzavetri, ecc ecc ecc.
Ultimamente hai cambiato qualcosa?

lo ha fatto anche a me 2 o 3 volte

pero' non avevo cambiato assolutamente nulla la macchina è sempre originale

306 Maxi":xefwvjay ha detto:
Ad esempio lo può fare (non è detto) se cambi l'autoradio con una non originale, oppure un motorino alzavetri, ecc ecc ecc.
Eh si ho appena cambiato l'autoradio... Quindi cosa si può fare?

Quando vai in officina ti fai fare il riallineamento proxy tramite l'examiner, ci vanno 2 minuti.

Altrimenti se non ti da fastidio lo tieni così, tanto non da problemi.

Alcuni poi hanno verificato che se accendi prima il motore e solo dopo la radio, il lampeggio non compare; ma questo non l'ho mai verificato di persona anche perchè a me non lampeggia.

306 Maxi":19mdyeid ha detto:
Quando vai in officina ti fai fare il riallineamento proxy tramite l'examiner, ci vanno 2 minuti.

Alcuni poi hanno verificato che se accendi prima il motore e solo dopo la radio, il lampeggio non compare; ma questo non l'ho mai verificato di persona anche perchè a me non lampeggia.
Mmm io di solito sto abb attento ad accendere prima motore e poi radio però me l'ha fatto lo stesso :shrug03)

In questi giorni ci starò attento e vedo se lo fa di nuovo.... Grazie mille intanto x la velocità

mah ha cominciato a farlo anche la mia ogni tanto.....
ne ho parlato col mio elettrauto e dice che è la centralina, ma niente di grave

mi ha detto semplicemente di spegnere e riaccendere quando succede ...soluzione semplice ed efficace.

306 Maxi":7ykrlo2k ha detto:

non fa niente sbenga...io accendo sempre prima il motore ma NIENTE.....se deve lampeggiare "LAMPEGGIA"....ma io nn ci faccio caso per niente...

lukameraweb":1jqzop44 ha detto:
non fa niente sbenga...
Io = 306 Maxi, Nicola = sbenga... :sarcastic) :sarcastic)

A parte gli scherzi, in effetti come ho scritto non l'ho mai verificato di perosna quindi non ero sicuro che funzionasse :OK)

Ah, Buon Natale a tutti! :hug)

scusa ovviamente si tratta d un errore....AUGURI pure a te MAXI!!!! ;) ;) ;)
306 Maxi":299axzon ha detto:
lukameraweb":299axzon ha detto:
non fa niente sbenga...
Io = 306 Maxi, Nicola = sbenga... :sarcastic) :sarcastic)

A parte gli scherzi, in effetti come ho scritto non l'ho mai verificato di perosna quindi non ero sicuro che funzionasse :OK)

Ah, Buon Natale a tutti! :hug)

better_vr":1sh4v4wb ha detto:
306 Maxi":1sh4v4wb ha detto:
Eh si ho appena cambiato l'autoradio... Quindi cosa si può fare?
in officina, allineamento proxy, come da faq

A me successe quando misi momentaneamente un majestic al posto dell'originale, cosa poi sparita dopo aver messo un sony che è quello che ho ancora oggi, coincidenza?

anke ha me

Ciao anche ha me lo ha fatto in pratica facendo l'auto diagnosi dovresti riuscire ha cancellarlo come errore poiche il pc di bordo nn riconosce determinate centraline , ad esempio ha me lo fa alcune volte ed attaccantolo al computer cioè facendo l'auto diagnosi mi han fatto vedere che erano le centraline dei fari allo xeno , quindi nn preoccuparti nulla di anomalo tutto giusto :A) :OK) :sedia)

306 Maxi":2851tif0 ha detto:

:OK)

Ieri sera me l'ha rifatto, non è che mi dia fastidio però dato che in questi giorni la porterò per la vibrazione alla portiera gli farò fare anche il riallineamento con l'examiner allora... E' un lavoro che mi passano in garanzia?

better_vr":9ydqafnw ha detto:
Quanto pensi possano prendere per un lavoro del genere in un conce onesto? Così almeno vedo se vale la pena sistemarlo...
non so in alcuni casi lo hanno fatto gratis... credo quasi nessuno abbia detto il costo sul forum :ka)

potrebbero tranquillamente chiederti in un range tra 20 e 30 euro....tranquillamente,e contestualmente se è da tanto che non fai un controllo con l'examiner approfondito beh...quella potrebbe essere l'occasione giusta!
giangirm":1txvqr1n ha detto:
better_vr":1txvqr1n ha detto:
Quanto pensi possano prendere per un lavoro del genere in un conce onesto? Così almeno vedo se vale la pena sistemarlo...
non so in alcuni casi lo hanno fatto gratis... credo quasi nessuno abbia detto il costo sul forum :ka)