Strano funzionamento dell'ABS

Re: Mi è capitato!

giangirm":20tfo9ut ha detto:
in effetti non ho mai capito se sia l' ABS o l' EBD che crea questa situazione :scratch)
Dalla vibrazione del pedale direi EBD, ma preferisco esaminare meglio la cosa prima di proninciarmi.
pierfox":20tfo9ut ha detto:
Capita anche a me .

Mi preoccupa il discorso ammortizzatori!
Non so se dipenda dagli ammo, la mia non ha nemmeno un mese... :ka)

giangirm":c1lr50eb ha detto:
purtroppo alcuni di noi hanno lamentato questo problema... sulle buche dà l' impressione di frenare meno causa intervento ABS/EBD... Io ho imparato a staccare e riattaccare la frenata..

Beh la mia lamenta questo problema, l'ho fatto presente in alfa e loro mi hanno detto che è normale e che non è un problema :evil: beh non è l'unica auto ch ho avuto con abs e vi posso dire che le altre non fanno proprio così :KO) si sulla buca parte l'ABS ma poi fine buca questo smette e l'auto frena.

La soluzione stacca attaca il pedale del freno non funziona, l'ultima volta dallo spavento per fermani ho dovuto tirare il freno a mano, attimi entravo nel culo all'auto difronte. Vi posso garantire che se andavo a 50 forse era anche troppo.

Io poi lamanto anche un altro comportamanto al quanto insolito, avole freno e mi sembra che il freno dopo che ha iniziato a frenare affandi ancora come se avesse bisogno di un ulteriore pressione perchè ha perso quella iniziale. Anche questa sensazione non è molto bella da provare :KO)
Con questo nn voglio mettere in dubbio i frene ma cavolo certo che a volte hanno proprio dei comportamenti al quanto strani ed insoliti