sarà normale ma a me fa paura :|
3 settimane fà a salire per Aceeglio (CN) alta montagna in un tornantino a salire di mattian rpestissimo, era ancora buoi, ho cippato pensando la strada fosse quella che andava dritta e invece era il tornantino, non correvo affatto e ho sfiorato i freni per rallentare quel tanto da entrare nel tornantino....AZZZ ruota anteriore esterna sul ghiano sporco lato strada ABS che mi molla il freno la macchina che parte a bomb ain avanti e si infila dritta sulla sradina sbagliata, era sterrato con ghiano come fondo freno premuto o mollato la macchina sembrava non si fermasse più :| ABS a palla e macchina che andava da sola.....mi fermo e conto a passi circa 8 mt di strada fatta :| la ragazza mi guarda e dice: dove vai? non si era neppure accorta avessi frenato :\
Altro caso ma qui ero incizzato come una lepre e andavo come un deficente, curvetta destra (Diciamo una seconda apre) con fine salite e quindi dossetto, con la willy l afacevo piena staccavo un attimo non la lasciavo alleggerire dietro e entravo col muso dentro e poi giù di potenza a farla star li, con la nasona, velocità decisamente più bassa ma troppo forte cmq :| arrivo freno arrivo in frenat sol dossetto, forse ha sentito troppo leggere davanti e ha liberato il freno auto dritta prima di entrare nella curva.....ero OVVIAMENTE in pista in quel moemnto ma se davanti avessi avuto macchine parcheggiate diciamo che gli sarei passato in sterzata a si e no 3 dal paraurti :|
Ribadisco ok alla sicurezza attiva, ma se fose disinseribile sto ABS mi sentire decisamente più sicuro in auto, a volte ho la sensazione che mentr eson li che freno per magari un incidente in autostrada la macchina vada dritta :\ so che non succederebbe, anzi mi aiuterebbe a non inchiodare più del dovuto accorciandomi la frenata, ma le sensazioni in auto contano molto :|