Strano controllo dei Carabinieri..

quoto, cercavano qualcuno che non eri tu :D

cmq a me quando ero in vacanza la scorsa estate è capitata una triste esperienza (per i carabinieri) nei miei confronti.... è stata davvero una scena patetica durata 40 minuti... che mi ha fatto anche incazzare come una bestia, se non che alla fine si sono scusati.. e ho lasciato stare.. però sarebbero stati da :sadomaso)
 
Scusate, non vorrei essere polemico nè generare malintesi( oltretutto sono particolarmente vicino alle Forze dell'Ordine)
Però mi piacerebbe sapere in base a quali requisiti i militari giudicano (durante un controllo) che una persona sia affidabile e a posto, o meno!!
Dalle riposte che in molti avete dato sembrerebbe che basti un'occhiata per decidere! Io non sono di questo parere, mi sembra un sistema molto superficiale.
Non vale quindi l'antico detto che l'abito non fa il monaco??
Oppure (ma lo escludo) TUTTI gli agenti sono esperti in analisi comportamentale e psicologia???
 
^Luca72GTA^":1xliic7u ha detto:
vedo la Stilo dei CC con 2 di loro in tenuta da "guerra" cioè giubbetto antiproiettile e mitraglietta in mano. Mi fanno segno con la paletta di fermarmi ( mentalmente controllo tutto e cioè le cinture le abbiamo allacciate, i fari sono accesi, andavo pianissimo, l'auto è in regola ), accosto, abbasso il finestrino..dico "Buongiorno" mentre faccio per prendere libretto e patente e il CC mi fa "No no lasci stare e vada pure, buona giornata ".
in tenuta "da guerra" + non hanno chiesto documenti =
aspettavano qualcuno con auto simile alla tua

PS: le cinture tienile sempre allacciate, così non dovrai porti il problema :OK)
 
Superciuk":2k11bx5y ha detto:
Dalle riposte che in molti avete dato sembrerebbe che basti un'occhiata per decidere! Io non sono di questo parere, mi sembra un sistema molto superficiale.
un metodo va pur scelto.
PS: spesso, chi ha qualcosa da nascondere, si vede a un esame superficiale :OK)
 
potrebbe essere un servizio più alla ricerca di persone che di auto

una volta ferma l'auto basta poco per guardare i passeggeri davanti ed eventualmente quelli dietro

la tenuta non credo possa essere casuale ma neanche determinante per classificare il servizio che prestavano
 
In genere se stanno con giubbetto e mitraglietta non vogliono controllare lo scarico o gli xeno.
Cmq a propositi di strane fermate.... Ieri ad un semaforo con doppia svolta, rosso, uno dietro mi fa segno di passare ( in effetti le macchine intersecavano, quindi non intralciavo nessuno ma il rosso era per i pedoni, che di fatto non c'erano !! ). Gli faccio segno che e' rosso e lui insiste. Mi manda a cagare con la mano e con il labiale e gli faccio vedere quant'e' bello il mio terzo dito. Appena verde mi affianca ...era una sw della finanza, ma al semaforo era attaccata e non vedevo l'auto. Mi dice che se la finanza dice che devo passare io devo passare, poi "minacciando" di fare un bel controllo. Io ho tutto originale e a posto !! al massimo trovano un cacciavite sospetto nel baule !! :asd) . Gli dico che se mi arrivava una multa a casa io non potevo spiegare che mi avevano detto di passare. E che se volevano potevano pure controllare, pero' sull'eventuale verbale avrei scritto che sono stato fermato perche' mi rifiutavo di passare con il rosso intimato da una macchina della finanza che non si e' fatta riconoscere e con le sirene spente. Ha concluso dicendo che per stavolta potevo andare :asd)
 
giangirm":2bvajbit ha detto:
^Luca72GTA^":2bvajbit ha detto:
vedo la Stilo dei CC con 2 di loro in tenuta da "guerra" cioè giubbetto antiproiettile e mitraglietta in mano. Mi fanno segno con la paletta di fermarmi ( mentalmente controllo tutto e cioè le cinture le abbiamo allacciate, i fari sono accesi, andavo pianissimo, l'auto è in regola ), accosto, abbasso il finestrino..dico "Buongiorno" mentre faccio per prendere libretto e patente e il CC mi fa "No no lasci stare e vada pure, buona giornata ".
in tenuta "da guerra" + non hanno chiesto documenti =
aspettavano qualcuno con auto simile alla tua

PS: le cinture tienile sempre allacciate, così non dovrai porti il problema :OK)

Le cinture le allaccio sempre, anche se devo fare 1 km , oltre a obbligare a metterle a chi sale con me :OK) :OK)
 
considerati mitra e giubbotto, concordo con mikoc

mikoc147":2bux4vg4 ha detto:
L'ipotesi è una, cioè cercavano qualcuno con un auto simile alla tua e di conseguenza avevano ordine di fermare sistematicamente tutti quelli con tale auto.
Una volta appurato che non eri tu quello che cercavano ti hanno fatto andare via tutto qua.
:OK)
 
Ma... secondo me in fondo volevano vedere solamente la macchina da vicino, oppure magari cercavo qualcuno in particolare per aver agito in quel modo. Comunque alle F.D.O piace molto l'alfa.. magari volevano ammirarla :lol:
 
Superciuk":mhsd0wab ha detto:
Scusate, non vorrei essere polemico nè generare malintesi( oltretutto sono particolarmente vicino alle Forze dell'Ordine)
Però mi piacerebbe sapere in base a quali requisiti i militari giudicano (durante un controllo) che una persona sia affidabile e a posto, o meno!!
Dalle riposte che in molti avete dato sembrerebbe che basti un'occhiata per decidere! Io non sono di questo parere, mi sembra un sistema molto superficiale.
Non vale quindi l'antico detto che l'abito non fa il monaco??
Oppure (ma lo escludo) TUTTI gli agenti sono esperti in analisi comportamentale e psicologia???

Pelo sullo stomaco ed esperienza molte volte valgono più di una laurea in psicologia con un master in alfismo... ;) Basta guardare come reagiscono al posto di controllo/blocco per farti una prima idea. e comportarti di conseguenza.
 
Mi ero scordato di dire che il "controllo" è durato si e no 30 sec. E pensandoci bene mi avrà guardato in faccia massimo 5 sec mentre mi giravo per cercare il libretto e mi ha fermato dicendo che non serviva e che andassi via. Guardando più la macchina che me o chi c'era dentro.. e facendo un mezzo sorriso compiaciuto quando stavo per ripartire.

Dubito che in 5 sec che mi ha visto in faccia abbia potuto capire che non ero io il sospetto.. a meno che non cercassero una persona di colore e si sono accorti che non ero io :D :D
 
MAD147":143t760p ha detto:
Superciuk":143t760p ha detto:
Scusate, non vorrei essere polemico nè generare malintesi( oltretutto sono particolarmente vicino alle Forze dell'Ordine)
Però mi piacerebbe sapere in base a quali requisiti i militari giudicano (durante un controllo) che una persona sia affidabile e a posto, o meno!!
Dalle riposte che in molti avete dato sembrerebbe che basti un'occhiata per decidere! Io non sono di questo parere, mi sembra un sistema molto superficiale.
Non vale quindi l'antico detto che l'abito non fa il monaco??
Oppure (ma lo escludo) TUTTI gli agenti sono esperti in analisi comportamentale e psicologia???

Pelo sullo stomaco ed esperienza molte volte valgono più di una laurea in psicologia con un master in alfismo... ;) Basta guardare come reagiscono al posto di controllo/blocco per farti una prima idea. e comportarti di conseguenza.

O più semplicemente magari avevano anche dei connotati sommari da vedere e hanno constatato che lui non era nemmeno lontanamente parente di chi cercavano, voglio dire, magari cercavano 2 stranieri, uomini sui 50 e con la barba e quando vedono ragazzo più mamma deducono al volo che non sono chi cercano....no? ;)
 
Top