strano comportamento lancetta temperatura acqua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
38
Bergamo
salve

ultimamente mi capita talvolta ke la lancetta una volta arrivata ai 90°, si abbassi di qualke grado diciamo sugli 85 per poi ritornare su ai 90

cosa può essere? mica è la valvola termostatica? possibile ke sia gia rotta avendo appena 6700 km

direi che il motore non aveva ancora completato il suo ciclo di riscaldamento. E' già successo anche a me.
La termostatica guasta da segnali decisamente più evidenti. E difficilmente arriva a 90 gradi.

SPITA87":yzaf5r97 ha detto:
salve

ultimamente mi capita talvolta ke la lancetta una volta arrivata ai 90°, si abbassi di qualke grado diciamo sugli 85 per poi ritornare su ai 90

cosa può essere? mica è la valvola termostatica? possibile ke sia gia rotta avendo appena 6700 km

a mio avviso è la valvola termostatica, anche io sono nelle tue stesse condizioni....

DevilBoss86":u0hc5z4g ha detto:
SPITA87":u0hc5z4g ha detto:
salve

a mio avviso è la valvola termostatica, anche io sono nelle tue stesse condizioni....

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la makkina nn ha nemmeno un anno e già è andata

non penso sia rotta, lo fa anche a me soprattutto nelle stagioni fredde, arriva a 90°, scende un po fino a 85° e poi rimane fissa a 90°...penso che puoi star tranquillo :D
Si sostituisce quando vedi variazioni di valore consistenti ;)

ora ke ci penso bene me lo sta facendo adesso ke fa freddo

cmq grazie ragazzi avete fugato ogni mio dubbio , siete mitici :OK)

anch'io ho notato un abbassamento della temperatura da 90° a 85°, ed inoltre ci mette più tempo a raggiungere i 90°, :shrug03) il bello è che non lo fa sempre.

la mia a 90 gradi ci arriva 1 volta si e 5 no... e da quando fa sto difetto consuma una cifra. Con l'ultimo pieno ho fatto 720 km contro gli abituali 850..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.