Ciao a tutti
Ho notato uno strano comportamento nella mia 147 quando faccio le curve.
In sostanza quando inizio a curvare la macchina sembra sterzare in 2 volte.. inizio a sterzare e tenendo la stessa inclinazione del volante, si percepisce una seconda sterzata, questo lo fa a destra e sinistra indifferentemente.
La "seconda" sterzata ha un effetto di sovrasterzo, tende a chiudere le curve.
Una volta che è in curva, tiene bene la strada e non si muove di un millimetro, ma è nella fase di entrata che si sente questo "sterzare in 2 fasi"
Sul sedile posteriore mi han detto che in curva si sente un forte spostamento laterale e devono tenersi (anche se vado piano)
Il rollio non è eccessivo.
Premetto che ho "gioco" allo sterzo, (l'idroguida usurata può fare così?)
Nessun cigolio o rumori ai braccetti, solo una rigidità eccessiva (le buche sembrano voragini), assetto originale (forse comfort)
Non so se mi sono spiegato bene
Ho notato uno strano comportamento nella mia 147 quando faccio le curve.
In sostanza quando inizio a curvare la macchina sembra sterzare in 2 volte.. inizio a sterzare e tenendo la stessa inclinazione del volante, si percepisce una seconda sterzata, questo lo fa a destra e sinistra indifferentemente.
La "seconda" sterzata ha un effetto di sovrasterzo, tende a chiudere le curve.
Una volta che è in curva, tiene bene la strada e non si muove di un millimetro, ma è nella fase di entrata che si sente questo "sterzare in 2 fasi"
Sul sedile posteriore mi han detto che in curva si sente un forte spostamento laterale e devono tenersi (anche se vado piano)
Il rollio non è eccessivo.
Premetto che ho "gioco" allo sterzo, (l'idroguida usurata può fare così?)
Nessun cigolio o rumori ai braccetti, solo una rigidità eccessiva (le buche sembrano voragini), assetto originale (forse comfort)
Non so se mi sono spiegato bene