Strano comportamento fari xenon

fabrizio.russo1992

Nuovo Alfista
11 Novembre 2012
69
0
6
32
Torino
Ciao a tuttiii :A) un paio di settimane fa ho montato un kit xenon aftmarket con lampadine h7r da 5000k.. Subito dal giorno dopo il faro destro ha iniziato a darmi problemi ( si spegneva dopo un po'), sono andato avanti un po' cosi col faro che a volte si accendeva e a volte stava spento. Ieri ho montato una centralina nuova e non ho più avuto problemi.. tranne uno. Appena accendo i fari, la colorazione del fascio e uguale da tutte e due le parti, dopo 20-30 secondi , il faro di sinistra con centralina vecchia ha un colore bianco più caldo, mentre l'altro e bianco freddo, tendente all'azzurrino quasi. La mia domanda è, e possibile che la centralina mia dia un colore diverso??? oppure andando avanti due settimane con la lampadina che a volte funzionava e a volte no si è rovinata e non funziona a dovere?? Aspetto i vostri pareri più esperti!!! :grazie) :grazie)

E' sicuramente colpa della lampadina;la centranina,non può far variare il colore della luce emessa...(il voltaggio in uscita,è quello,altrimenti,non si accenderebbe,oppure si brucerebbe subito)..
Il mio consiglio,è quello di togliere tutto(soprattutto per non infastidire gli altri) :nod)

il tuo caso è un pò strano, potrei capire una colorazione diversa se avessi cambiato una lampadina e nel caso avremmo una lampadina con tot ore di lavoro ed una ex novo.
in ogni caso prova ad andare avanti così per una ventina di giorni, la colorazione dovrebbe uniformarsi.

P.s. ha chiesto un consiglio su come agire e non su come smontarli, evidentemente per montarli significa che è convinto di ciò che ha fatto essendo cosciente e consapevole delle eventuali conseguenze a cui va incontro. :ciao)

Prima di assentarsi gli xeno hanno bisogno di un certo tot di ore di utilizzo.. Per esempio quelli che ho su, nelle istruzioni c'era scritto che avevavo bisogno di almeno 80 ore di utilizzo per avere la giusta colorazione.. :)
Aspetta un pochino e vedi..
La centralina nuova è identica a quella vecchia?

teknomotion":dmu7iru2 ha detto:
Si può essere coscienti finchè si vuole,ma il fastidio è il fastidio :ka) le conseguenze c'entrano ben poco :nod) (per chi è accecato,tanto)

Bene bel ragionamento. Per chi e accecato,tanto? Tanto cosa?

La centralina e diversa, pero sono universali quindi non dovrebbe essere lei la causa, allo stesso tempo pero non capisco perchè con quella vecchia la luce era ok! È come se non si accendesse del tutto, dovrei provare a invertire le centraline!

fabrizio.russo1992":14bvnmr5 ha detto:
La centralina e diversa, pero sono universali quindi non dovrebbe essere lei la causa, allo stesso tempo pero non capisco perchè con quella vecchia la luce era ok! È come se non si accendesse del tutto, dovrei provare a invertire le centraline!

Prova! Così ti levi ogni dubbio! :)

Re: R: Strano comportamento fari xenon

C'entra tanto il menefreghismo generale,è così difficile capire?Oppure è troppo complesso?

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2

ciao a tuttii.. dopo due settimane sono riuscito a fare la verifica, ho invertito le centraline ed effettivamente il problema si spostava. Ora scriverò al rivenditore chiedendo la sostituzione sperando non faccia storie. Resta il fatto che non mi so spiegare come si possa verificare ciò...

Non saprei :scratch) è la prima volta che sento una cosa del genere, si vede che la centralina ha qualche componente magari tarato male e fa fare sta cosa qui..

Se sfarfalla c'è qualcosa che non va.. Uno xenon non deve mai sfarfallare, a meno che appunto non ci sia un problema con la centralina o la lampadina stessa..

no la lampadina è ok perché cambiando centralina non lo fa, che pasticci!!! :wall) mi piacciono sti xenon però se a sto giro non risolvo tolgo tuttoo!

Sono tornato!!! Stasera ho montato la centralina nuova, e indovina un po?!?!? La situazione è uguale.. :member) non so più che pesci prendere, l'unica cosa positiva è ke ora la centralina nuova lo messa nell altro faro e quindi il colore ora è uguale da entrambe le parti. ho pensato che magari erano quelle di prima ad essere mal funzionanti, però il colore che avevo prima era giusto perché era lo stesso delle posizioni a led 5000k.. Mi è sorto anche un altro dubbio, e possibile che le centraline nuove non supportino la gradazione 5000k ma solo 6000 in su??

No le centraline sono universali.. Puoi mettere sia lampadine da 4300k che da 10000k che funzionano.. Io sono passato dai 6000 ai 4300 cambiando solo lampadine.. Le centraline sono quelle.. :)