Strano comportamento del 1.9 jtd 8v

Pensa....

Oscarjtd":2b2ki43x ha detto:
si per fortuna....
il problema però è che col fatto che sono in garanzia vanno a tentativi...credo mi abbiano cambiato quello per intenderci lato guida

MI han cambiato il supporto motore tempo fa...l'anno scorso,poi tutto ok...nel fare le rotonde in terza,fra un attacco e l'altro di accelleratore mi faceva un rumore tipo "statatatan statatatan"...mi han cambiato in pratica tutta la sospensione anteriore,i braccetti oscillanti superiori,gli inferiori,un semiasse,la barra stabilizzatrice...alla fine abbiamo scoperto che il supporto nuovo che mi avevano montato era difettoso dalla casa...già nuovo...capisco i tentativi...ma prova a proporre tu che possa essere il supporto...

Sono stato dal mecca e ha confermato la diagnosi del supporto motore a seguito della mia descrizione xchè non lo fa +. Forse sarò un po' paranoico, ma è possibile cmq che intorno ai 2500 giri sia aumentata la rumorosità anche se la forte vibrazione che si sentiva non c'è +? Oppure se smette di farlo torna tutto come prima?

Fammi capire....

Ninjablu":39xpuuia ha detto:
Sono stato dal mecca e ha confermato la diagnosi del supporto motore a seguito della mia descrizione xchè non lo fa +. Forse sarò un po' paranoico, ma è possibile cmq che intorno ai 2500 giri sia aumentata la rumorosità anche se la forte vibrazione che si sentiva non c'è +? Oppure se smette di farlo torna tutto come prima?

Il supporto devi ancora cambiarlo?

Fattelo cambiare comunque....
E se vuoi essere sicuro una verifica che puoi fare è quella di mettere la mano sulla carrozzeria....ti accorgi se il motore trasmette troppe vibrazioni
in giro....
Almeno sulla mia si notava...
Confermo che comunque la macchina era molto più rumorosa

Sicuramente quando lo faceva era rumorosissima soprattutto al minimo e intorno ai 2500 giri. Ora è normale credo, ma verso i 2500 giri fa + rumore anche rispetto ai regimi + alti, non so se prima era la stessa cosa xchè ora mi sono soffermato ad analizzare il rumore in rapporto ai giri. La domanda è: normalmente si avverte un maggior rumore in prossimità dei 2500 giri?

Non ci ho mai fatto caso...Stasera controllo...
Ma oltre ai rumori a quel regime senti anche il motore più rumoroso in generale? La mia oltre alle vibrazioni faceva rumore tipo iveco....
Cmq io ho ritirato ora ora la nasona...morale: Problema risolto, mi hanno sostituito il supporto motore di sinistra (dopo che mi avevano sostituito senza esito quello di destra e quello della slitta dove c'è il cambio)
Ora è tornata a girare benissimo come una volta, vibrazioni nella norma e rumore normale :OK) ....

Ninjablu":3q64ct9d ha detto:
Sicuramente quando lo faceva era rumorosissima soprattutto al minimo e intorno ai 2500 giri. Ora è normale credo, ma verso i 2500 giri fa + rumore anche rispetto ai regimi + alti, non so se prima era la stessa cosa xchè ora mi sono soffermato ad analizzare il rumore in rapporto ai giri. La domanda è: normalmente si avverte un maggior rumore in prossimità dei 2500 giri?

Come ti accennavo prima, stasera sono uscito a provare la macchina e niente rumori strani intorno ai 2500 giri...
Fammi capire (visto che è dura per iscritto descrivere un rumore), rumore anomalo o solo più corposo???
Comunque te la butto li... io quando avevo il problema ho fatto provare la macchina a un po di gente e tutti mi rispondevano che era a posto...io ero convinto del contrario... morale ho provato un'altra nasona....
Modo migliore per toglierti il dubbio :OK)

Cmq sia al minimo che ad altri regimi è normale, solo a 2500 giri mi sembra + rumoroso; tra l'altro se non sbaglio coincide con l'apertura del turbo. Quante paranoie che mi faccio