Strano comportamento del 1.9 jtd 8v

Ninjablu

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
88
0
6
Raga, sentite questa. Ieri sera torno a casa sulla tangenziale, appena entro in città comincio a sentire il motore + rumoroso, con un aumento delle vibrazioni soprattutto al minimo e quando entra il turbo. Stamane stesso comportamento, arifaccio la tangenziale entro in city e pare sia sparito tutto; dico pare xchè non riesco a crederci. Vi dico quello che ho fatto prima che si verificasse questo :sgrat) . L'altro ieri ho preso una botta sotto scendendo da un marciapiede, ma sono passato dal mecca e mi ha detto che non era successo niente. Ieri ho fatto 10 € di gasolio, poi si verificato il mistero. Secondo voi cosa può essere successo?

AGIP normale. Ora che ci penso ricordo che con la 33 proprio l'agip mi rifilò una schifezza che poi mi comportò lo svuotamento del srbatoio xchè avevo messo 40.000 lire e mi disse il mecca che era una miscela di benza e gasolio :KO)

Sono sceso per provare a mettere in moto e non lo fa + :D Non riesco a capire quale possa essere la causa. Pensavo un buco nella marmitta, ma se non lo fa + non può essere. Si accettano opinioni grazie

Stesso problema mio dopo una buca....
Vibrazioni al minimo che si sentono sopratutto sul volante e sotto il sedile guida?
Vibrazioni in partenza con la prima inserita?
Ti dico io il problema ce l'ho da ottobre e mi han già cambiato un supporto motore.Il 28 Dicembre la riporto dal conce e me ne cambiano un'altro....speriamo
Teniamoci in contatto e vediamo di capire cos'è....

Certo cmq anche se non lo farà + cosa che spero, chiederò al mio mecca e ti farò sapere. Dimenticavo, ma a te lo ha sempre fatto senza mai smettere?

Ninjablu":13jev931 ha detto:
Certo cmq anche se non lo farà + cosa che spero, chiederò al mio mecca e ti farò sapere. Dimenticavo, ma a te lo ha sempre fatto senza mai smettere?

A me l'ha fatto un paio di volte... poi più nulla. Il rumore è fastidiosissimo al minimo e perdurava fino a circa 2500rpm... è scomparso da solo.

In ogni caso fatti verificare il corretto serraggio dei collettori di scarico dal motore ovviamente.

x CavallidiRazza: anche tu hai preso una botta sotto o una buca? O si è verificato senza un motivo?

Non ricordo di un trauma specifico, probabile una leggera buca che ha un po' "smosso" il veicolo... in ogni caso a me il rumore arrivava da nord-ovest rispetto alla posizione di guida, approssimativamente dalla zona del semiasse anteriore destro.

Raga ma come è possibile che un collettore serrato male faccia aumentare le vibrazioni del veicolo????
Mi pare strano....
A me cmq è capitato dopo una forte buca e non sempre il problema è avvertibile, cmq maggiormente a freddo...

Sulla precedente Lybra di mio padre (2.4 jtd 10v) si è rotto due volte il supporto motore, e dava proprio quelle vibrazioni che senti tu...

Ho un problema simile ultimamente, ogni tanto c'è questa forte vibrazione che appare e scompare prendendo buche...

Inizialmente pensavo fosse la plastica del passaruota che toccava la gomma, perchè è un rumore sordo simile a plastica che sbatte su qualcosa... Invece lo fa anche da fermo quindi dev'essere legato per forza al motore :mecry)

Proviene dal lato ant. sx e cercando in varie discussioni pare che la diagnosi sia supporto motore :swear)

Quanto costa la riparazione, nel caso che si tratti di quello? :help)

A me stanno sistemando in garanzia... ( e quando il lavoro è in garanzia non cambiano tutti e tre i supporti ma uno solo alla volta....ahime....)
L'elemento elastico costa una stupidata (mi pare non arrivi nemmeno a 1 euro....) il peggio credo sia la manodopera....

Auguri a tutti. A me non lo ha + fatto. Un mio amico ingegnere meccanico mi ha detto che non è escluso che il gasolio con qualche schifezza possa essere la causa xchè potrebbe aver determinato una combustione non ottimale. Cmq oggi passerò dal mecca e sentirò la sua opinione.

Lasciamo perdere pareri ingegneristici....

La combustine non ottimale si pùò verificare come evento sporadicoe comunque NON da quel tipo di effetto...per me é il supporto motore dx,vedrai che ora non te lo fa..domani anche.. e pure dopodomani sei trnquillo..poi riinizia...te lo fa per un pò..e si intensifica sempre di più...sembra che ti trascini dietro il paraurti anteriore...e al minimo ai semafori hai la sensazione di avere fra le mani un volante di un camion da cava degli anni 60 e il rumore diventa così forte che ti imbarazzi...

si per fortuna....
il problema però è che col fatto che sono in garanzia vanno a tentativi...credo mi abbiano cambiato quello per intenderci lato guida