Strano comportamento accelerando su benzina 1.6

touring

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
290
0
16
Teramo
Ciao ragazzi, mi è capitato ultimamente di notare questa cosa:

praticamente, con auto a folle, al minimo, se schiaccio sull'acceleratore di colpo, sento il motore borbottare come se volesse spegnersi prima di salire di giri.
è un attimo, ma non riesco a capire a cosa possa essere dovuta questa esitazione.

Volevo sapere se è normale o se secondo voi c'è qualcosa che non va.

Grazie
 
io 15.600km

anzi.. ora che ci penso una volta mi si è spenta proprio. Affondai il gas, botto, spenta, bestemmia, riaccensione..
 
Anche il mio l'ha sempre fatto...in maniera quasi impercettibile,pero' l'ha sempre fatto.Cosi' come il battito in testa quando era un po' sotto sforzo (tipo salita fatta in 3°)...anche se il mio meccanico mi ha sempre detto che se c'e' l'iniezione elettronica il battito in testa e' impossibile!
 
Grazie a tutti delle risposte.

A chi mi chiedeva quanti km ho, rispondo che ne ho 63000 circa.

Io pensavo al debimetro, ma forse mi sbagliavo.

Devo valutare anche il fatto che mi hanno detto in conce che forse è andato il catalizzatore. Non so se può influire questa cosa sull'eventuale diagnosi, voi che dite?

Cmq a volte è più evidente, altre volte no. Appena posso ripasserò in conce.

Grazie ancora a tutti!!
 
Nessuna, tutto originale. Le candele poi penso di averle sostituite con il tagliando dei 60000, scusate ma non ricordo... :p
 
ci fa anche la mia. è una cosa normale dovuto al ritardo dell'acceleratore elettronico. fanno così dall'euro tre in poi per via dell'inquinamento, il motore si ingolfa per qualche decimo di secondo.
provati anche altre 147 ci fanno tutte
 
Top