Strano "clack" dalle pinze dei freni quando freno andando piano

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ciao raga, c'é questo rumorino che comincia vagamente a "preoccuparmi" perché non riesco a capire cosa possa essere.

In pratica, ho le pinze che ogni tanto fanno un rumore strano... per esempio... sto manovrando in garage, metto la retro per uscire dal box, quindi non vado molto veloce (ad andatura normale il rumore non lo fa), se premo il freno in maniera un po piu secca sento una specie di "clack" che sembra venire dalle pinze anteriori... nonstante il rumore pero l'auto frena normalemente.

Specifico che ho su un kit della Roesch (dischi e paste) ma ha cominciato a fare questo rumore qualche settimana fa... secondo voi cosa potrebbe essere?

lo fa anche la mia ormai da diverso tempo....e non sono riuscito a capirne il perchè... :shrug03)

Yaco 147 T.I.":oh8pmvvf ha detto:
giangirm":oh8pmvvf ha detto:
quando fai la retro mi sembra sia abbastanza normale...

Ma non é AL MOMENTO della retro, é al momento in cui freno.. e lo fa anche in marcia avanti purtroppo...
quando freno in retro me lo fa.. in avanti non mi pare proprio

giangirm":72k13g1g ha detto:
Yaco 147 T.I.":72k13g1g ha detto:
giangirm":72k13g1g ha detto:
quando fai la retro mi sembra sia abbastanza normale...

Ma non é AL MOMENTO della retro, é al momento in cui freno.. e lo fa anche in marcia avanti purtroppo...
quando freno in retro me lo fa.. in avanti non mi pare proprio

Accidenti Giangirm mi stai facendo dubitare ora.... appena riprendo la car verifico, ma penso di si.

Quindi tu dici che in retro é un rumore normale; c'é una spiegazione al rumore?

Yaco 147 T.I.":1i9rpz6c ha detto:
dome77":1i9rpz6c ha detto:
lo fa anche la mia ormai da diverso tempo....e non sono riuscito a capirne il perchè... :shrug03)

Te lo fa solo davanti o anche dietro?

a me lo fa sull'anteriore sx,ma ho sono le pastiglie o uno dei due braccetti(sup o inf)
piu che altro lo fa in fase di frenata sterzando a sx...tipo quando, arrivo in garage per parcheggiare...

anchio ho avuto il tuo stesso problema, rumore metallico alle basse velocità e in fase di manovra.. per ora sembra risolro con la sola sostituzione di un braccetto posteriore..

confermo pure io .............lo stesso identico rumore che compare nn appena,a basse vel,giro lo sterzo frenando...............credo che sia cmq dovuto alla sporcizia all'interno della pinza(lo sento solo all'anteriore)...................................se pulendo la pinza nn dovesse scomparire credo che l'unica cosa da fare sia1 e solo 1........................................prendere a colpi d'ascia i braccetti superiori......................................oh naturalmnete scherzo :elio)

Ciao Yaco!Succedeva anche alla mia ex nasona....non ho mai capito cosa fosse...su quella attuale a volte mi succede nelle manovre in retro, ma non sempre... :scratch)